• Community Manager

    Voglio mostrarvi quanto è importante la Home di YouTube

    In panoramica, come dicevo in qualche discussione fa, si iniziano a vedere dati interessanti

    Guardate quanto è chiaro qui che la home di YouTube sta facendo la differenza per questo video (per altri invece è Esterna a farla). Sono strategie diverse:

    Schermata 2020-11-17 alle 11.30.41-min.png

    Poi qui è chiaro che tra i consigliati...è la Home a spaccare:

    Schermata 2020-11-17 alle 11.32.00-min.png

    Settimana prossima farò un video su questa cosa

    🙂


  • Moderatore

    Io molto spesso mi faccio consigliare dalla home, e se capita che non ci sia nulla di interessante faccio il refresh finché non mi consiglia qualcosa di mio interesse, mi piace farmi trasportare quando non ho già in mente quello che voglio vedere (che mi cercherei io in ogni caso).

    Poi sapendo come funziona l'algoritmo a seconda di quello che cerco uso account diversi così evito di farmi consigliare troppe cose fuorvianti dal mio main argument nel mio account di tutti i giorni.


  • Community Manager

    Secondo me è una questione di beccare tanti che fanno parte di un audience...che guardano il tuo video in breve tempo

    Schermata 2020-12-16 alle 13.11.01.png

    Questo grafico mostra i 3 video che hanno fatto tanto dalle funzioni di navigazione, quello sui Twitch Creator ha fatto tantissimo dalla home