- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- Apple Event: arriva Silicon - Chip Apple M1
-
Apple Event: arriva Silicon - Chip Apple M1
Premesso che aspetterò la versione 2, deluso da varie versioni del Mac Book Pro, volevo mostrarvi le prestazioni presentate
Il Pro
Air
Cosa ne pensate?
1 Risposta -
io ho comprato un MacBook pro 16 i9 prima che lo annunciassero. Sai che gioia aver speso tanti soldi per una macchina già vecchia...
-
@giorgiotave Io aspetterò ad aggiornare... Vedrò quali app saranno sviluppate.
Però in generale penso sia una buona cosa, anche se si perde la possibilità di aggiornare le componenti delle macchine.
O almeno resta solo la possibilità di collegare una scheda grafica esterna
1 Risposta -
@amedeopitzoi sulle app qualche azienda già si è mossa e in breve tempo le più grandi si adegueranno sicuramente, per tutte le altre c'è "Rosetta 2" che, come per il passaggio da Power PC a Intel dovrebbe garantire il supporto delle vecchie applicazioni.
Per la eGPU in realtà ad ora sembra che non ci sia supporto da parte di Silicon, ecco un articolo di iPhone Italia.
Sicuramente ha senso attendere ancora un po' per il passaggio, anche per capire se realmente queste performance sono davvero superiori o lo sono solo sulla carta.
1 Risposta -
@andreadragotta Sì, ho saputo che non sono compatibili con unità esterne... e ci sono rimasto male!
Vabè forse non ce ne sarà neppure bisogno, dato è un modo un po' nuovo di intendere come è costruito un computer...
1 Risposta -
@amedeopitzoi si, infatti non si può fare altro che attendere per capire se è stato fatto un passo indietro o uno avanti