• User

    Possibilità oltre ai Banner in un Forum

    Buongiorno a tutti,
    da un po' di tempo sono alla ricerca di ispirazione per poter proporre ad alcune Aziende qualcosa di nuovo nel momento che le stesse vorrebbero utilizzare una piattaforma forum per pubblicizzarsi.
    Il forum in questione è verticale, copre una determinata categoria di lavoratori ed in questi anni con alcune aziende del settore abbiamo inserito banner arrivando a cifre da 350-500€ al mese per la pubblicazione.
    Ciò che però vedo dalle statistiche è che chi clicca forse lo fa per sbaglio, in quanto il tasso di abbandono sul sito dell'azienda è decisamente alto, con una permanenza di pochi secondi. Abbiamo provato altre soluzioni, tipo articoli tecnico-pubblicitari nel blog, a volte sezioni dedicate a queste aziende dove venivano inseriti mini articoli ma credo occorra trovare qualcosa di nuovo.
    Alle aziende che pubblicano banner consiglio sempre di sostituirlo o aggiornarlo mensilmente, per creare sempre interessi su nuovi prodotti e/o servizi ma non tutte lo fanno.
    Cosa ne pensate? Ho bisogno di qualche ispirazione.
    Grazie


    kyle46 giorgiotave 2 Risposte
  • User Attivo

    @bertonea L'email Marketing!

    Considerando che gli utenti iscritti al forum, quando rispondono ad un altro utente, arriva loro una email. Cosa accadrebbe se dentro quella email ci fosse "uno dei banner" che hai inserito in forum? L'utente non lo cliccherebbe mai per sbaglio, ma lo farebbe volontariamente poiché interessato all'argomento.

    Idea del momento! Ma penso che potrebbe considerarsi affidabile nel tempo.


  • Community Manager

    @bertonea oltre a quando dice @kyle46 ti dico:

    • discussione in rilievo in una sezione
    • sezione apposita per gli annunci a pagamento
    • user che con abbonamento possono supportare
    • recensione dello staff di un prodotto
    • codici di sconto per i prodotti
    • abilitazione di funzionalità a pagamento
    • discussione in rilievo in tutte le macrosezioni a tema
    • discussione in rilievo in tutto il forum
    • pagina statica sul sito
    • pagina dei supersupporter
    • discussione ufficiale del prodotto dove può fare cosa vuole
    • newsletter mirata a solo una tipologia di utenti per interagire con la discussione

    Boh mi vengono in mente tante cose