• Moderatore

    Where do the best marketers turn for advice and inspiration?

    CXL, la società fondata da Peep Laja, nata per occuparsi di CRO e via via spostatasi verso la didattica, dando vita ad alcuni dei migliori corsi disponibili in rete - almeno a mio avviso - nell'ambito del data driven marketing, con pesi massimi del calibro di Simo Ahava, Michael Aagaard o Yehoshua Coren nel ruolo di docenti, ha pubblicato da poco questo articolo: https://cxl.com/blog/marketing-advice/?ck_subscriber_id=890536862
    Si tratta del risultato di una piccola ricerca che ha coinvolto 150 top-marketers per chiedere quali blog, newsletter (il fenomeno delle email pro a pagamento è in crescita e ci potremmo tornare presto) o libri fossero per loro fonte di ispirazione.
    Le risposte sono una miniera in cui vale la pena addentrarsi: impossibile non trovare più di qualche pepeta che ci era sfuggita.

    Vi va di condividere cosa avete sul vostro Feedly, tanto per citare un qualunque feed reader, alla voce "content marketing"?
    E i libri che più vi hanno appassionato? E non dite che non avete tempo di leggere ché ormai esistono decine di ottimi BBS. Agli attempati come me l'acronimo evoca altro ma mi riferisco ai Business Books Summaries e agli innumerevoli servizi-app nati per permettere anche al più impegnato dei manager di sapere di cosa parlano libri importanti (per quel che mi riguarda sono servizi utili a scremare: se qualcosa m'interessa relativamente va bene ridotta a un articolo long-form, se il contenuto mi sembra imprescindibile compro il libro).
    A proposito, un'ultima domanda, usate servizi di questo tipo? Ne esistono tanti, quasi sempre pagamento, più o meno focalizzati sul business, anche se in senso lato, o più generalisti ma pur sempre inerenti alla saggistica. In italiano conosco solo 4books, ma ditemi voi se ne esistono altri.