• User Attivo

    Come utilizzare al meglio le community del canale

    Community, quale miglior utilizzo ? Sondaggi, news,.. o altro..
    Cosa ne pensate ?


    giorgiotave 1 Risposta
  • Community Manager

    Ciao @ange74 🙂

    una cosa che ho notato è che le condivisioni dei video non funzionano.

    In effetti ha senso. Chi fa parte della community li ha già visti.

    Per me funzionano le anticipazioni e il coinvolgimento nei prossimi video. Ovvero quando la community sente che il contributo che può dare ad un video cambia il video stesso 🙂

    Non ho mai provato la schedulazione, ma credo sia molto interessante!


  • User Attivo

    Io la sto usando in due canali che gestisco, proprio per promuovere i video pubblicati (solitamente faccio il post 1-2 giorni dopo la pubblicazione) e per assurdo ho notato che le views aumenta parecchio, a volte addirittura raddoppiano. Ho optato per questa soluzione perchè come sapete, YouTube non invia le notifiche (o almeno non a tutti). Allora per assicurarmi che un maggior numero di iscritti venga avvisato quando viene pubblicato un video, creo un post nella sezione community.

    In questo modo parte un'altra notifica e il video viene visto da un maggior numero di persone. Ovviamente non mi limito solo a postare il link (manualmente o con l'apposita funzione di Youtube) ma creo un post con testo e foto che, altra cosa interessante, oltre a portare traffico ricevono a loro volta un pò di like. :d:

    In un paio di occasioni li ho usati anche per dare un anteprima di qualche iniziativa (nuovi video, contest, ecc...) e anche in quei casi i risultati sono stati interessanti.