- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- YouTube
- Video scomparso
-
Allora aspettiamo qualche giorno
-
Alla fine ho provato con il trailer, come da te suggerito @giorgiotave
A parte il fatto che sta andando male di suo, non so quanto possa funzionare! Vediamo!Lo trovi qui:
-
Io non vedo penalizzazioni particolari in SERP di YouTube, anche solo con la parola [perseguitati] sei 5° e con altre ci sei.
Dici che è dai video consigliati?
-
Si questo nuovo video appare, come appariva l'altro prima di lui...ma essendo corto e essendo "sotto" nella serp non ha di certo la risonanza che aveva l'altro, che invece era un documentario completo vero e proprio...che però non sembra minimamente intenzionato a tornare in riga!
-
Bisognerebbe trovare qualche YouTuber che dice di guardarlo...mannaggia
1 Risposta -
@giorgiotave ma dici che questo aiuterebbe a riportare in alto il video nei risultati di ricerca?
Perchè a me non interessa tanto che sia visto (o meglio, mi interessa molto visto il tema a cui tengo tanto, ma non è il tema centrale della questione), quanto che sia facilmente trovabile come lo era prima (2 settimane fa, ricordo, era primo per la chiave di ricerca più generica di tutte: "Uiguri", pure davanti a Shy)
-
Sì, lo aiuterebbe sicuro
1 Risposta -
@giorgiotave eh cavolo! Magari allora!! Provo a scrivere a Gio Pizzi che è l'unico youtuber grosso che conosco che copre un tema simile! Ma la vedo molto molto molto dura! Avrà sempre le caselle email piene e difficilmente risponderà!
Altre idee "algoritmiche" non ne abbiamo invece? Io negli ultimi giorni ho proprio pulito la descrizione del video principale, togliendo anche tutti i link per paura che magari fosse un problema simile a quello che segnalavi tu una settimana fa!
-
Altre idee non ne ho, mi spiace
1 Risposta -
@giorgiotave ma secondo te può essere un errore temporaneo? Magari una modifica all'algoritmo che va a colpire anche video "normali" e che magari verrà sistemata non appena se ne accorgono?
Credi abbia senso scrivere all'assistenza?
-
Riprendo questa discussione per aggiungere una info che potrebbe essere utile per la valutazione.
Da oggi sono stato approvato per la monetizzazione e questo preciso video è l'unico ad essere stato flaggato come giallo. Potrebbe quindi esserci un forte legame tra l'algoritmo che limita la monetizzazione e quello che regola la reach dei contenuti.
Che dite?
1 Risposta -
Secondo, da anonimo. Sai quale potrebbe essere il problema? Vedi che c'è Repubblica, Euronews, Quotidiano...sono tutti canali di testate che sono in accordo con YouTube e infatti guarda le tendenze di Notizie. Ci sono temi dove, secondo me, gli algoritmi danno più peso a loro.
@insolitotramtravel ha detto in Video scomparso:
Riprendo questa discussione per aggiungere una info che potrebbe essere utile per la valutazione.
Da oggi sono stato approvato per la monetizzazione e questo preciso video è l'unico ad essere stato flaggato come giallo. Potrebbe quindi esserci un forte legame tra l'algoritmo che limita la monetizzazione e quello che regola la reach dei contenuti.
Che dite?
Ti giuro che a me succede il contrario. Ho un video che sta andando molto bene ed è giallo. Ne ho due gialli e anche l'altro sta andando bene.
Io ho la sensazione che quando sono gialli vanno meglio
Ma è solo una sensazione. La realtà è che questi sono interessanti
1 Risposta -
@giorgiotave boh allora non saprei. Diciamo che la correlazione è balzata subito all'occhio.
Comunque come vedi il trailer occupa posizioni alte, prima di quotidiano.net per esempio, ma l'effetto che ha fatto e che fa non è assolutamente paragonabile al video intero
1 Risposta -
Non so se può essere d'aiuto ad @insolitotramtravel ma guardandolo è apparso il disclaimer del ministero della salute.
Forse oltre a parlare di temi controversi si sono aggiunti i riferimenti alla pandemia?
1 Risposta -
@andrea-sebastiani Grazie Andrea. È giusto che il disclaimer ci sia perchè ad un certo punto si parla di mascherine. Non mi ricordo se ci fosse agli albori, ma non credo sia la causa del problema.