- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- YouTube
- Video scomparso
-
Su YouTube, come se fosse un trailer. Voglio rompere le scatole, se hanno fatto qualcosa, lo notiamo con un video del genere
2 Risposte -
@giorgiotave Ok ci penso! E come descirizione e tag metto esattamente gli stessi dell'altro video?
-
@giorgiotave Ma un caso simile non lo hai mai visto prima?
-
No, mai visto.
Fai tutto diverso, solo il titolo cerca di mettere la parola principale
1 Risposta -
@giorgiotave Ok allora intanto ora provo a monitorare se cambia qualcosa dopo aver tolto le parole più "unsafe" della descrizione. Se ancora non cambia nulla provo con quest'altro approccio!
-
Scusate, veloce aggiornamento: col tool di vidIQ ho visto che ora il video si posiziona per la chiave "xinjang cina", in ottava posizione, cosa che stamattina non succedeva.
Cercando il termine effettivamente è così. Forse, FORSE, qualcosa è cambiato. Vi tengo aggiornati
-
Allora aspettiamo qualche giorno
-
Alla fine ho provato con il trailer, come da te suggerito @giorgiotave
A parte il fatto che sta andando male di suo, non so quanto possa funzionare! Vediamo!Lo trovi qui:
-
Io non vedo penalizzazioni particolari in SERP di YouTube, anche solo con la parola [perseguitati] sei 5° e con altre ci sei.
Dici che è dai video consigliati?
-
Si questo nuovo video appare, come appariva l'altro prima di lui...ma essendo corto e essendo "sotto" nella serp non ha di certo la risonanza che aveva l'altro, che invece era un documentario completo vero e proprio...che però non sembra minimamente intenzionato a tornare in riga!
-
Bisognerebbe trovare qualche YouTuber che dice di guardarlo...mannaggia
1 Risposta -
@giorgiotave ma dici che questo aiuterebbe a riportare in alto il video nei risultati di ricerca?
Perchè a me non interessa tanto che sia visto (o meglio, mi interessa molto visto il tema a cui tengo tanto, ma non è il tema centrale della questione), quanto che sia facilmente trovabile come lo era prima (2 settimane fa, ricordo, era primo per la chiave di ricerca più generica di tutte: "Uiguri", pure davanti a Shy)
-
Sì, lo aiuterebbe sicuro
1 Risposta -
@giorgiotave eh cavolo! Magari allora!! Provo a scrivere a Gio Pizzi che è l'unico youtuber grosso che conosco che copre un tema simile! Ma la vedo molto molto molto dura! Avrà sempre le caselle email piene e difficilmente risponderà!
Altre idee "algoritmiche" non ne abbiamo invece? Io negli ultimi giorni ho proprio pulito la descrizione del video principale, togliendo anche tutti i link per paura che magari fosse un problema simile a quello che segnalavi tu una settimana fa!
-
Altre idee non ne ho, mi spiace
1 Risposta -
@giorgiotave ma secondo te può essere un errore temporaneo? Magari una modifica all'algoritmo che va a colpire anche video "normali" e che magari verrà sistemata non appena se ne accorgono?
Credi abbia senso scrivere all'assistenza?
-
Riprendo questa discussione per aggiungere una info che potrebbe essere utile per la valutazione.
Da oggi sono stato approvato per la monetizzazione e questo preciso video è l'unico ad essere stato flaggato come giallo. Potrebbe quindi esserci un forte legame tra l'algoritmo che limita la monetizzazione e quello che regola la reach dei contenuti.
Che dite?
1 Risposta -
Secondo, da anonimo. Sai quale potrebbe essere il problema? Vedi che c'è Repubblica, Euronews, Quotidiano...sono tutti canali di testate che sono in accordo con YouTube e infatti guarda le tendenze di Notizie. Ci sono temi dove, secondo me, gli algoritmi danno più peso a loro.
@insolitotramtravel ha detto in Video scomparso:
Riprendo questa discussione per aggiungere una info che potrebbe essere utile per la valutazione.
Da oggi sono stato approvato per la monetizzazione e questo preciso video è l'unico ad essere stato flaggato come giallo. Potrebbe quindi esserci un forte legame tra l'algoritmo che limita la monetizzazione e quello che regola la reach dei contenuti.
Che dite?
Ti giuro che a me succede il contrario. Ho un video che sta andando molto bene ed è giallo. Ne ho due gialli e anche l'altro sta andando bene.
Io ho la sensazione che quando sono gialli vanno meglio
Ma è solo una sensazione. La realtà è che questi sono interessanti
1 Risposta -
@giorgiotave boh allora non saprei. Diciamo che la correlazione è balzata subito all'occhio.
Comunque come vedi il trailer occupa posizioni alte, prima di quotidiano.net per esempio, ma l'effetto che ha fatto e che fa non è assolutamente paragonabile al video intero
1 Risposta -
Non so se può essere d'aiuto ad @insolitotramtravel ma guardandolo è apparso il disclaimer del ministero della salute.
Forse oltre a parlare di temi controversi si sono aggiunti i riferimenti alla pandemia?
1 Risposta