- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- YouTube
- Video scomparso
-
Puoi postare un grafico da Analytics che mostra le fonti e l'andamento?
1 Risposta -
@giorgiotave Si certo Giorgio. Metto qui una carellata di immagini
Andamento del video:
Andamento delle sorgenti di traffico
Dettaglio sorgenti di traffico 1
Dettaglio sorgenti di traffico 2: come si vede, la ricerca si è arrestata
Dettaglio chiavi di ricerca:
Dettaglio chiavi di ricerca 2: come si vede, la ricerca si è arrestata
-
Info aggiuntiva: il giorno 22 ottobre, che sembra il giorno incriminato, ho pubblicato un video sulle 5 tradizioni più violente ancora oggi praticate in giro per il mondo e nella end card ho messo proprio il video sugli uiguri.
In quest'ultimo video si parla di cose non troppo belle, come infibulazione, breast ironing, alimentazione forzata ecc.
Dite che potrebbe esserci un legame?
-
Lo troverei strano se ci fosse un legame, perché è posizionato
Non è che un competitor ha fatto un video simile e ora sta proponendo il suo?
1 Risposta -
@giorgiotave di video altrui ce ne sono già da un po (2 sono di shy). Sono quasi tutti più vecchi dei miei, salvo uno di 2 mesi fa (quando venne fuori lo scandalo di Mulan qualche testata giornalistica ne ha parlato).
Ma anche fosse, mi aspetterei di esser sceso di 1-2-5 posizioni...non completamente scomparso per ogni chiave di ricerca, corretto?
2 settimane fa quel video aveva pure una ctr del 20% quindi immagino "appetibile" per youtube no?
(Sopra ti ho messo gli screen di analytics nel caso ti fossero passati di vista)
-
Eh sì, però magari capita di sparire perché c'è qualcun altro, cioè come ipotesi..ma non è il tuo caso.
Senti, ho una piccola idea. Fai un estratto del video, della parte più saliente, ottimizzalo per le chiavi e invita le persone a vedere l'integrale
1 Risposta -
@giorgiotave ma da pubblicare sui social o ripubblicare proprio su youtube? Non sarebbe ridondante?
Considera che quando pubblicai il video, sui social ho distrutto l'anima alla gente su questo tema
-
Su YouTube, come se fosse un trailer. Voglio rompere le scatole, se hanno fatto qualcosa, lo notiamo con un video del genere
2 Risposte -
@giorgiotave Ok ci penso! E come descirizione e tag metto esattamente gli stessi dell'altro video?
-
@giorgiotave Ma un caso simile non lo hai mai visto prima?
-
No, mai visto.
Fai tutto diverso, solo il titolo cerca di mettere la parola principale
1 Risposta -
@giorgiotave Ok allora intanto ora provo a monitorare se cambia qualcosa dopo aver tolto le parole più "unsafe" della descrizione. Se ancora non cambia nulla provo con quest'altro approccio!
-
Scusate, veloce aggiornamento: col tool di vidIQ ho visto che ora il video si posiziona per la chiave "xinjang cina", in ottava posizione, cosa che stamattina non succedeva.
Cercando il termine effettivamente è così. Forse, FORSE, qualcosa è cambiato. Vi tengo aggiornati
-
Allora aspettiamo qualche giorno
-
Alla fine ho provato con il trailer, come da te suggerito @giorgiotave
A parte il fatto che sta andando male di suo, non so quanto possa funzionare! Vediamo!Lo trovi qui:
-
Io non vedo penalizzazioni particolari in SERP di YouTube, anche solo con la parola [perseguitati] sei 5° e con altre ci sei.
Dici che è dai video consigliati?
-
Si questo nuovo video appare, come appariva l'altro prima di lui...ma essendo corto e essendo "sotto" nella serp non ha di certo la risonanza che aveva l'altro, che invece era un documentario completo vero e proprio...che però non sembra minimamente intenzionato a tornare in riga!
-
Bisognerebbe trovare qualche YouTuber che dice di guardarlo...mannaggia
1 Risposta -
@giorgiotave ma dici che questo aiuterebbe a riportare in alto il video nei risultati di ricerca?
Perchè a me non interessa tanto che sia visto (o meglio, mi interessa molto visto il tema a cui tengo tanto, ma non è il tema centrale della questione), quanto che sia facilmente trovabile come lo era prima (2 settimane fa, ricordo, era primo per la chiave di ricerca più generica di tutte: "Uiguri", pure davanti a Shy)
-
Sì, lo aiuterebbe sicuro
1 Risposta