• User

    siti pre bannati

    vi è mai capitato di aprire un sito, non linkarlo, e trovarvi già bannati? (con la barretta pagerank grigia scura)
    e magari dopo che gli mettete un link googlebot non passa?

    se si da cosa può essere dipeso questo preban?


  • Community Manager

    @intruder said:

    vi è mai capitato di aprire un sito, non linkarlo, e trovarvi già bannati? (con la barretta pagerank grigia scura)
    e magari dopo che gli mettete un link googlebot non passa?

    se si da cosa può essere dipeso questo preban?

    Mai, strano.

    Forse che il dominio esisteva già prima?


  • Super User

    vi è mai capitato di aprire un sito, non linkarlo, e trovarvi già bannati? (con la barretta pagerank grigia scura)

    Su quali elementi ti basi per dire che è bannato?

    A meno che io non abbia capito la domanda, direi proprio che qualunque sito nuovo e non integrato nel Web non può che mostrare una barra grigia.

    E rimane grigia finché:

    1. qualcuno non lo integra nel Web
    2. Google lo archivia
    3. L'indicatore della toolbar viene aggiornato da Google

    Ma mi sa che ho frainteso la tua domanda...


  • User

    innanzitutto non su tutti i siti nuovi la barra è grigia, il 90% da pr0
    seconda cosa quando cerco solo l'url in alcuni casi mi da

    Se l'URL è valido, provare a visualizzare la pagina facendo clic sul seguente collegamento url

    quando è in "preban" no

    una volta un mio sito è stato linkato da un altro sito, gbot non è passato e non mi era apparso
    "Se l'URL è valido, provare a visualizzare la pagina facendo clic sul seguente collegamento"
    tolto il link appariva
    è un caso?

    altro sintomo è che gbot non passa manco a pagarlo anche se vede il\i backlink

    io penso ad un preban


  • Super User

    io penso ad un preban

    Se non appare "Se l'URL è valido..." allora il ban è molto probabile, a meno che non sia stato il webmaster a disabilitare le pagine con il robots.txt o il meta tag robots. Ma ovviamente non è il tuo caso.

    L'unica cosa che mi viene in mente è quella che ha detto giorgiotave: dominio precedentemente registrato e magari penalizzato in passato. Hai fatto una ricerca?

    Nota in ogni caso che il fatto che lo spider non passi non indica necessariamente un ban. Anzi, per diversi tipi di ban lo spider passa comunque sul sito.

    Alcuni pensano che lo spider visiti comunque un sito bannato per controllare se le caratteristiche che hanno determinato il ban sono state eliminate dal webmaster.


  • User

    mi era capitato di linkare un sito nuovo da un mio sito, probabilmente penalizzato, dallo stesso server\ip determinando un preban (se l'url è valido non si vedeva) è gbot non è mai più passato :mmm:
    tolto il link è apparto se l'url è valido ecc ecc

    altra cosa "curiosa" è stato un ban per un giorno
    un sito dove gbot passa tutti i giorni, nuovo ovviamente di una settimana, per 5 giorni lo tiene in cache, il 6° lo banna e il 7° lo rimette in cache

    vi è mai successo?


  • Community Manager

    @intruder said:

    mi era capitato di linkare un sito nuovo da un mio sito, probabilmente penalizzato, dallo stesso server\ip determinando un preban (se l'url è valido non si vedeva) è gbot non è mai più passato :mmm:
    tolto il link è apparto se l'url è valido ecc ecc

    altra cosa "curiosa" è stato un ban per un giorno
    un sito dove gbot passa tutti i giorni, nuovo ovviamente di una settimana, per 5 giorni lo tiene in cache, il 6° lo banna e il 7° lo rimette in cache

    vi è mai successo?

    Il sistema di linking è molto complicato quindi sul primo caso non mi stupisco.

    Sul secondo caso non è un problema, anzi andrei cauto sul 6° lo banna. A me lo fa sempre con alcune pagine.

    Se vuoi/puoi dovresti mostrare tutto, ma non credo sia Ban, magari mostra un DB vecchio, magari il link è stato eliminato.

    Ci sono molti fattori che influenzano quel fenomeno che tu hai citato sopra.