• User

    [HELP ACCOUNT GOOGLE DISABILITATO TEMPORANEAMENTE]

    Ciao a tutti, questa mattina Google ha deciso di disabilitare temporaneamente il mio account (G suite).

    A livello di sicurezza, ho sempre tenuto attiva l'autenticazione a due fattori, non ho installato nel browser estensioni "malevoli" e, cosa importante, non ho pubblicato su You Tube contenuti che potessero andare in contrasto con la piattaforma.

    In teoria, entro 3-5 gg lavorativi dovrebbero verificare di nuovo l'account, ma sono leggermente preoccupato per la cosa perché non ho la possibilità di continuare a pubblicare i miei contenuti su You Tube (+ perdere il lavoro di un anno e mezzo) e avere accesso a file salvati nel Drive.

    Non so se a qualcuno è già successa una cosa di questo tipo, ma vorrei capire se si può risolvere nel breve termine.

    Grazie in anticipo a tutte/i


  • Moderatore

    Ciao
    immagino quindi che paghi lo spazio su Google Drive, se si hai provato a contattare l'assistenza?


    tommaso.gobbo 1 Risposta
  • User

    @sermatica ciao, grazie per la risposta! Si, ho provato a contattare l'assistenza ma non ho ricevuto alcun tipo di risposta (nemmeno telefonicamente). L'unica cosa che sono riuscito a capire è che, tra 3-5 gg, dovrei ricevere una risposta sull'email di recupero, dove, in teoria, dovrebbero dirmi se mi riattivano l'account o no. Sono abbastanza preoccupato, ma non mi resta che aspettare 😞


  • G Suite bloccato? mai successo! è un'assoluta novità... un account G Suite (business) non dovrebbe generare queste situazioni (avresti dovuto davvero fare qualcosa di disastroso o pericoloso).

    Se mi fermo a riflettere su questa possibilità entro nel panico... se dovesse bloccarsi l'account G Suite di alcune aziende a cui faccio consulenza sarebbe un disastro totale! specialmente per chi ha configurato email @dominio su gmail via DNS...

    Boo... sono esterrefatto... in qualsiasi caso essendo tu un utente G Suite hai un assistenza dedicata super.. l'hai già raggiunta telefonicamente?


    tommaso.gobbo 1 Risposta
  • User

    @SeoWebCoach Ciao, sono riuscito a risolvere, ma non grazie all'assistenza ahah. Loro mi hanno detto che in ogni caso avrebbere risolto entro 3-5 giorni perché il blocco era dovuto (secondo loro) a siti di terze parti collegati al mio account (ho fatto un controllo ed era tutto ok).

    In ogni caso, ho risolto il problema cancellando tutti i dati di navigazione (Cache, cookies etc..) da desktop e smartphone. Scollegato tutto, eliminato la pw vecchia (cambiata manco una settimana fa, la cambio pw ogni settimana per sicurezza), fatto la procedura di reset e poi ha cominciato a funzionare tutto.

    I misteri di Google


    ? 1 Risposta
  • @tommaso-gobbo L'importante è aver risolto... fiuuuu 😉