• User Attivo

    Non riesco a pubblicare un Post su Facebook con JavaScript

    Ciao a tutti,
    ho fatto un applicazione che scrive Post nei gruppi Facebook, funziona tutto, solo che con il metodo ed il linguaggio che ho usato non posso inserire "Emoji", per ovviare utilizzo JavaScript.

    Il tag dove si crea il nuovo post è uno <span></span>

    Il suo XPath è: //div[@class='rq0escxv datstx6m k4urcfbm a8c37x1j']/div/div/div/div/div/div/span

    per potere scrivere all'interno dello span utilizzo: arguments[0].textContent=' Ciao! '

    Mi scrive lo "Ciao!" ma non si abilita il pulsante "Pubblica" e se provo ad aggiungere con la tastiera anche un solo carattere per fare si che si abiliti il pulsante, mi pubblica solo quel carattere, lo "Ciao!" sembra non esistere, eppure ho Ispezionato il codice html con lo "Ciao!" e lo vedo scritto nella giusta posizione.

    Non capisco perche non lo vede e perché non si abilita il Pulsante


  • Staff Tecnico

    Ciao, probabilmente l'inserimento del testo lancia un evento che successivamente abilita il pulsante pubblica.
    Che sistema stai utilizzando per il tuo script? Sei sicuro che non esistano delle API ufficiali di FB?


    W 1 Risposta
  • User Attivo

    @andreadragotta
    si esistono delle API, ma questo comporta di creare una tua app ed installarla nei gruppi desiderati.

    A me serve un applicazione che posso distribuire pronta all'uso, per questo l'ho sviluppata in C# con l'ausilio di Selenium e ChromeDriver, con quest'ultimo possiamo anche avvalerci di JavaScript.