- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Siteground e plugin cache. Usate Sg optimizer od altro plugin in Wordpress?
-
Siteground e plugin cache. Usate Sg optimizer od altro plugin in Wordpress?
Vi trovate meglio ad usare Sg Optimizer od altro plugin in Wordpress per gestire la cache?
-
Ciao @robertosantoli io personalmente uso W3TC che oltre la cache fa anche altre cose.
1 Risposta -
@overclokk ha detto in Siteground e plugin cache. Usate Sg optimizer od altro plugin in Wordpress?:
W3TC
Idem
-
io sono combattuto perché anche sg optimizer ha ottimizzazioni lazy load ed altre per immagini per cui unisce più plugin. Cercherò di provare anche il w3tc che ho sempre usato su altri host.
-
WordPress ha integrato l'attributo per il lazy load delle immagini per i browser che lo supportano https://caniuse.com/loading-lazy-attr, non ha integrato la funzionalità per il lazy load delle immagini, piccola sottile differenza che significa che la funzionalità va ancora attivata tramite plugin perché non tutti hanno i browser aggiornati, il lazy load tramite plugin viene fatto via Javascript.
-
Che potrebbe durare qualche anno, cioè finché tutte le versioni dei browser che non supportano l'attributo non siano più utilizzati.
Avere attiva questa funzionalità non crea danni, lo script è poca roba in confronto a tutto il resto dei Javascript che normalmente si caricano.