• User Newbie

    Google ads: impostazione campagna da zero.

    Buonasera a tutti,

    Sto facendo un corso di marketing ed ho letteralmente appena iniziato e non ho ancora le conoscenze tecniche per farlo.
    Mi servirebbe urgentemente risolvere questo problema che ci hanno dato:

    "Questo esercizio serve a capire come si organizza di solito una campagna pubblicitaria per un cliente.
    Vorremmo vedere una conoscenza dimostrata del target, della strategia del tipo di campagna, delle parole chiave, delle estensioni, della strategia di offerta e del budget.

    Vorremmo 1 campagna, +2 gruppi di annunci e +2 variazioni di annunci.
    Il tipo di campagna (search, display, video, remarketing, ecc.) dipende da voi, vorremmo vedere cosa pensate sia meglio per questa campagna.

    Create e create un nuovo account Google Ads da zero - aggiungete a questo l'account [email protected] come admin.
    Campagna (gestita come www.troylondon.com a scopo di esercizio - assicuratevi che tutte le campagne siano in pausa) troylondon é una pagina che hanno usato come esempio nella precedente lezione
    Brief consegna - Il marchio retail TROY London vuole aumentare i ricavi online dei nuovi Fairweather Parkas della campagna A/W20.
    Gli articoli sono venduti al dettaglio a 725 sterline e contengono pellicce di procione. Sono disponibili opzioni di pelliccia sintetica.
    Pubblico - Regno Unito, donne tra i 26 e i 45 anni, ££££
    Placement- qualsiasi
    Budget - 50 sterline al giorno per l'intera campagna"

    Mi potreste aiutare per favore?
    Che tipo di campagna dovrei impostare in questo caso: display con remarketing oppure facebook??
    Sono molto incerto e non saprei come proseguire.

    Grazie mille a chi mi puó e vuole aiutare.


    raffaele.conte 1 Risposta
  • Moderatore

    @Marco-Morelli Visto che è un esercizio e stai facendo un corso ti consiglio di farlo da solo e sbagliare.
    Nel caso ci proponi la soluzione e ti diciamo se hai sbagliato.
    Se non sbagli non impari, ed è molto meglio farlo ora che dopo con dei veri clienti:-)