- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- [Propria Audience e Interessi] Raccolta di Strumenti e Funzionalità per Analizzarli
-
[Propria Audience e Interessi] Raccolta di Strumenti e Funzionalità per Analizzarli
Mi piacerebbe fare una raccolta di strumenti e funzionalità per analizzare cosa interessa alla propria audience.
Attenzione. Non stiamo parlando di analisi di Audience e basta, ma Analisi di Interessi dell'Audience.
YouTube
- Tool "Esterno": Find My Audience. È generico, fatto su Audience generiche, che possiamo creare
- Zona interna a YouTube Analytics: cosa guarda il tuo pubblico
Facebook
?
Twitter
?
Sito Web
?
Chi mi da una mano?
1 Risposta -
sarebbe interessante pure IG, visto che molti nella fascia (14-25) lo usano molto e la varieta' di potenziali interessi che ci stanno su IG.
-
comunque bisogna anche capire la granularita' degli interessi, perche' se per esempio io guardo solo video riguardanti la crisi migratoria, senza interessarmi realmente di politica e lui me lo flagga come un generico "politics" e' abbastanza inutile lo strumento.
-
@giorgiotave per Facebook c'è l'audience insight in cui puoi selezionare la tua pagina, e navigare tra vari dati del tuo pubblico. Tra le altre, c'è una sezione interessi.
Per il sito, direi Google Analytics. La precisione magari è quello che è, però ti da delle macro-aree di interesse.