- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- YouTube
- I video che il tuo pubblico guarda: una zona molto potente!
-
I video che il tuo pubblico guarda: una zona molto potente!
Una funzionalità molto interessante a cui ho dedicato un video con le varie strategie da usare.
La trovate in Analytics > Pubblico > Altri video guardati dal tuo pubblico!
Qui il video
-
Grazie mille per le spiegazioni nel commento in rilievo @giorgiotave. I dati del mio canale sembrano confermare quello che supponi, il numero medio di visualizzazioni per spettatore è di 3,2.
Mi ero appena accorto di questa funzionalità, il tuo video è arrivato con un tempismo perfetto!
Una domanda, quando parli di menzionare le altre persone con la chiocciolina (per chi ha più di mille iscritti), secondo te, è meglio farlo nel titolo o nella descrizione?
1 Risposta -
Grazie mille per la spiegazione, penso sia davvero utile.
Nelle analytics di un canale nuovo però è possibile che questi dati non siano presenti?
Sul mio canale non le vedo...
-
@agon ha detto in I video che il tuo pubblico guarda: una zona molto potente!:
Grazie mille per le spiegazioni nel commento in rilievo @giorgiotave. I dati del mio canale sembrano confermare quello che supponi, il numero medio di visualizzazioni per spettatore è di 3,2.
@MelaniaBlue ha detto in I video che il tuo pubblico guarda: una zona molto potente!:
Nelle analytics di un canale nuovo però è possibile che questi dati non siano presenti?
Sul mio canale non le vedo...Ciao Melania, rimetto qui il commento che ho messo in rilievo su Youtube che @agon sta citando:
Non tutti hanno dati sufficienti per vederli, ma non c'entra il numero di iscritti.
Secondo me, opinione personale, serve traffico dalle SESSIONI DI VISIONE.
La sessione di visione, dato che non esiste, è quando un utente parte da un video su YouTube e ne vede altri 5 (di qualsiasi canale). Quindi la sua sessione è fatta di 6 video.
Se il vostro traffico è fatto molto da ricerca e le persone vedono solo 1 video e poi chiudono, YouTube non ha molti dati.
Credo sia così
Fammi sapere se è chiaro
Una domanda, quando parli di menzionare le altre persone con la chiocciolina (per chi ha più di mille iscritti), secondo te, è meglio farlo nel titolo o nella descrizione?
Secondo me nel titolo se il video è in collaborazione o diretto a lui.
Nella descrizione se è una citazione.
1 Risposta -
@giorgiotave Ok, grazie mille Giorgio.
-
Adesso ho capito, grazie mille per la spiegazione!
-
Questo è interessante: mi segnala il video di Andrea Ciraolo che risponde ad un mio video. Non sono tante visualizzazioni come gli altri, ma potete vedere che anche con questi numeri YouTube se ne accorge