• User Newbie

    [CERCO] Articolista 5-10 articoli al giorno Generalisti, Curiosità e Gossip

    Come da titolo sono alla ricerca di UN articolista, che riesca a fare 5/10 articoli al giorno .

    Per la stesura di articoli su un sito generalista che tratta di Curiosità e Gossip.

    Per evitare le solite domande invito a leggere quanto segue.

    1. Le skill che cerchiamo:
    • Capacità di lettura e di interpretazione di un testo.
    • Ottima capacità riassuntiva.
    • Saper utilizzare bene Wordpress.
    • Saper ricercare Immagini senza Copyright.
    • Disponibilità e reperibilità su Whatsapp e Telegram.
    • Disponibilità a fare una chiacchierata preliminare su Google Hangouts.
    • DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
    1. In cosa consiste il lavoro:
    • Vi forniremo NOI un piano editoriale con una serie di articoli già scritti che dovrete riscrivere. Sono assolutamente da evitare i copia/incolla.
    • Gli articoli dovranno essere di minimo 350 parole.
    • Non ci saranno più di 2 immagini per articolo o un singolo video o incorporamenti dada piattaforme quali instagram, facebook o twitter.
    • L'immagine in evidenza NON dovrà essere inserita da voi.
    • Gli articoli, se volete, verranno pubblicati a vostro nome sul nostro sito. In alternativa utilizzerete un account generico della redazione.
    • Gli articoli NON saranno pubblicati da voi ma dovrete lasciarli in BOZZE: della pubblicazione ce ne occuperemo noi.
    • Ogni articolo, prima di essere pubblicato, sarà revisionato. NON SONO AMMESSI errori ortografici, copia/incolla da altri siti, lessico sgrammaticato e incomprensibile. Cerchiamo una stesura semplice ma chiara.
    1. Pagamento:
    • Ogni articolo di minimo 350 parole verrà valutato 1€.
    • Il pagamento sarà mensile.
    • Come metodo per il pagamento possiamo metterci d'accordo per quello che preferite.
    1. Candidatura:

    La vostra mail di candidatura deve contenere lavori pregressi che possano permetterci di valutare le vostre abilità.

    SOLO SE AVETE LETTO QUANTO SOPRA potete contattarci a
    Codice:

    feedayitgmail.com
    

    Per cortesia: dopo aver letto questo post, evitate mail del tipo "Mi candido in cosa consiste il lavoro" perché non riceverete risposta in quanto vorrebbe dire che non avete letto nulla. Visto che do massima serietà la pretendo anche.


    kyle46 1 Risposta
  • User Attivo

    @arcofeed Ne sono più che convinto! Ma ora che ci penso... Non credo che qualcuno si prenda la briga di scrivere 5/10 articoli al giorno da (350 parole) equivalenti a 5/10 €.

    Se volete fare le cose con serietà... Dovreste valutare bene il prezzo per ogni articolo!

    Dall'altra parte, c'è chi pagherebbe anche 30 euro per un articolo di soli 1000 parole (senza pubblicazione diretta), figuriamoci usando la propria conoscenza della SEO, di wordpress e del plagio.

    Una buona fortuna!


    A 1 Risposta
  • User Newbie

    Ciao @kyle46 , grazie per aver risposto.
    I consigli sono sempre ben accetti soprattutto se costruttivi, tuttavia quanto hai scritto sembra essere fuori target con quanto ho scritto e ti spiego il perché.
    Non ho chiesto alcuna capacità creativa né tantomeno la ricerca delle fonti. La peculiarità primaria che deve avere la figura che cerco è la capacità di leggere e interpretare un testo (cosa che insegnano alle elementari) e riuscirlo a rielaborare a parole proprie (questo magari lo impari a fare bene alle medie) visto che le fonti e il titolo verranno forniti a chi scrive.
    Per quanto riguarda la seo è facoltativo, non un obbligo. È chiaro però che mi aspetto che l'articolista sappia utilizzare il corsivo e il grassetto quando necessario, i sottotitoli e i blocchi di WordPress: ad esempio se c'è una citazione deve utilizzare il blocco corrispondente, se c'è un immagine di Instagram deve saperla incorporare.
    Inoltre l'articolo è di 350 parole e non di 1000 quindi non capisco che tipo di paragone hai fatto.
    Ti ringrazio per l'intervento non mie ero accorto di essere stato poco chiaro, credo che adesso anche tu possa rivalutare quanto hai scritto.

    Un saluto.


  • User Newbie

    3500 parole non varrebbero 10 euro nemmeno se si trattasse della stessa parola ripetuta 3500 volte. Per scriverle anche a razzo servono più di 3 ore. Una retribuzione media per un discreto articolista è di 1 centesimo a parola, quindi sarebbero 35 euro. Anche con fonti e titoli già forniti, qualsiasi offerta sotto i 20 euro è totalmente fuori dalla decenza.


    A 1 Risposta
  • User

    Salve, ho capito bene? Un articolo 350 parole a 1 euro?


  • User Newbie

    @alfredo-gorlini ha detto in [CERCO] Articolista 5-10 articoli al giorno Generalisti, Curiosità e Gossip:

    3500 parole non varrebbero 10 euro nemmeno se si trattasse della stessa parola ripetuta 3500 volte. Per scriverle anche a razzo servono più di 3 ore. Una retribuzione media per un discreto articolista è di 1 centesimo a parola, quindi sarebbero 35 euro. Anche con fonti e titoli già forniti, qualsiasi offerta sotto i 20 euro è totalmente fuori dalla decenza.

    Ciao @alfredo-gorlini ma dove hai letto 3500 parole? Ho proposto un lavoro con pagamento forfettario e non a parola, mi secca ripetere quanto detto. Vedi la riposta proprio sopra al tuo topic.

    @rosy-elba ha detto in [CERCO] Articolista 5-10 articoli al giorno Generalisti, Curiosità e Gossip:

    Salve, ho capito bene? Un articolo 350 parole a 1 euro?

    Ciao, si. Ovviamente questa cifra è perché si tratta solo di una rielaborazione dell'articolo.
    La fonte e il titolo li forniamo noi. La seo è facoltativa, non un obbligo. L'articolista deve saper utilizzare il corsivo e il grassetto quando necessario, i sottotitoli e i blocchi di WordPress.


  • User

    troppo poco mi dispiace, se offri almeno tre euro a pezzo ne possiamo riparlare


    A 1 Risposta
  • User Newbie

    @rosy-elba ha detto in [CERCO] Articolista 5-10 articoli al giorno Generalisti, Curiosità e Gossip:

    troppo poco mi dispiace, se offri almeno tre euro a pezzo ne possiamo riparlare

    Ciao mi spiace siamo fuori budget, se ci ripensi fammi sapere.
    Grazie per la proposta.


  • User Newbie

    Profilo non ancora assegnato. Accettiamo candidature.


    P 1 Risposta
  • User

    @arcofeed Buonasera. Con tutto il rispetto, dubito che troverà qualcuno disposto a stare per ore a scrivere al pc, tutti i santi giorni poi, per qualche spicciolo. Ma avete idea di cosa significa scrivere migliaia di parole al giorno? Evidentemente no. E cmq certe proposte offendono profondamente l'intera categoria


  • User Newbie

    Sul fatto che la sua proposta possa essere... bizzarra. per qualsiasi professionista che non sia sull'orlo della disperazione, altri si sono già espressi prima di me. Quello che ha colpito me, in primo luogo, è un'altra cosa.

    Seguo Giorgio Taverniti da un po' di tempo, e lo apprezzo per la chiarezza di vedute, la coerenza e la voglia di lavorare per un Web (e una Internet) sempre migliore, sotto tutti i punti di vista. Uno di questi è sicuramente quello dei contenuti, per cui Giorgio ha speso un bel po' di parole negli ultimi tempi, sottolineando la necessità di ridurre la frequenza di pubblicazione, aumentando al contempo lunghezza e qualità del materiale. E non solo per far piacere agli algoritmi di Google, ma anche per migliorare la qualità complessiva dell'offerta di contenuti sul Web.
    Quindi della sua offerta mi stupisce, più della cifra promessa, il contrasto che, dal mio punto di vista, crea con l'idea che ho del luogo in cui è stata pubblicata.

    Allo stesso tempo, mi rendo conto che il bello di comunità come questa è proprio l'apertura, la differenza di vedute e di contributi. Un'offerta di lavoro come la sua, per esempio, ha il pregio di poter dar vita a una discussione interessante su un certo tipo di approccio ai contenuti sul Web (più che quello di trovare persone disposte ad accettare il lavoro, forse)

    Proprio perché è una comunità aperta, però, con li massimo rispetto possibile per lei e il suo lavoro, spero che il Web si stia incamminato su una strada opposta rispetto a concetti come "riscrittura di articoli giù pubblicati", "per (ri)scrivere questi contenuti basta la terza media" e "1 euro per 350 parole". Ancora non ci credo molto.... ma lo spero.

    Peace


    giorgiotave 1 Risposta
  • Community Manager

    @thomas_pynchon ha detto in [CERCO] Articolista 5-10 articoli al giorno Generalisti, Curiosità e Gossip:

    Quindi della sua offerta mi stupisce, più della cifra promessa, il contrasto che, dal mio punto di vista, crea con l'idea che ho del luogo in cui è stata pubblicata.

    Caspita.

    È una bella idea però quella di limitare gli annunci solo a quelli che rispecchiano determinate condizioni economiche.

    Si potrebbe fare un bel lavoro se ci fossero più persone interessate a lavorare con me ad una tabella di riferimento 🙂


    A 1 Risposta
  • User Newbie

    @giorgiotave ha detto in [CERCO] Articolista 5-10 articoli al giorno Generalisti, Curiosità e Gossip:

    @thomas_pynchon ha detto in [CERCO] Articolista 5-10 articoli al giorno Generalisti, Curiosità e Gossip:

    Quindi della sua offerta mi stupisce, più della cifra promessa, il contrasto che, dal mio punto di vista, crea con l'idea che ho del luogo in cui è stata pubblicata.

    Caspita.

    È una bella idea però quella di limitare gli annunci solo a quelli che rispecchiano determinate condizioni economiche.

    Si potrebbe fare un bel lavoro se ci fossero più persone interessate a lavorare con me ad una tabella di riferimento 🙂

    Ciao @giorgiotave, ti ringrazio per l'intervento.
    Mi aspettavo una migliore gestione del forum in quanto credevo saresti intervenuto per la moderazione di questo topic e non per creare ulteriore flame.
    Un'offerta si può sia rifiutare che accettare ma di certo buona parte di queste risposte sono risultate essere più che superflue e non in tema con l'argomento.
    C'è da notare che il primo utente @kyle46 ha inviato una mail mostrandosi interessato al lavoro e una decina di minuti dopo mi sono ritrovato la risposta che leggi.
    L'utente @thomas_pynchon si è iscritto solo per fare flame sotto questo topic travisando, inoltre, le mie parole.
    Non voglio dilungarmi oltre, poiché dovrei impelagarmi in un discorso che mirerebbe a spiegarvi la differenza tra newser e copywriter, cosa non molto rimarcata qui in Italia. Visto che di tempo ne ho già perso troppo, richiedo la cancellazione del topic poiché questo non è servito allo scopo per il quale è stato creato.

    Chiaramente per evitare ulteriore flame, qualora ci dovessero essere ulteriore risposta, eviterò di rispondere.

    Ringrazio comunque tutti per il tempo dedicatomi.


    giorgiotave 1 Risposta
  • Community Manager

    @arcofeed così come non accettiamo annunci di vendita di pagine social o di interazioni, stiamo pensando di vietare anche altre cose che sono in altre categorie, stiamo riflettendo per aumentare la qualità degli annunci sul copy e sui link.

    Il prezzo mi sembra una discriminante interessante 🙂

    Posso capire che non ti piaccia e ne capisco il motivo, ma le mie parole le stai travisando tu 🙂

    Chiudo la discussione