- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Campagna Facebook prestazioni in calo
-
Campagna Facebook prestazioni in calo
Buongiorno amici.
Conversione scelta: risposte all'evento
Pubblico di circa 20.000 persone, copertura 10.000 circa, fin quiHo un'altra campagna con obiettivo notorietà ma sempre finalizzata all'evento, stesso pubblico, 10.000 di copertura circa, anche qui.
Dopo un buon inizio con costo per conversione basso e numerosi contatti e risposte, il costo per conversione è quasi raddoppiato ed arrivano meno risposte. Il cliente vuole che faccia qualcosa, ma non ho idea di cosa fare.
Per il momento ho aggiunto inserzioni nuove. Domanda: il pubblico è forse saturato? (non c'è modo di usare il tool specifico, essendo ottimizzata per gli eventi). Dopotutto sono ben due campagne con uno stesso pubblico di soli 20.000 utenti stimati,
Mi conviene aggiungere un pubblico un po' più generico e aperto? Ne avrei uno da 57.000 stimati che si sovrappone al precedente per circa 6000 utenti.
Che mi dite
P.S. tutto ciò in un un paio di settimane di campagna, ma l'evento è tra un paio di settimane e il cliente è preso dall'ansia. Anche se secondo me se i partecipanti all'evento partecipano davvero, può già dirsi soddisfatto. Tuttavia è un grosso "se", non lo nego.
1 Risposta -
@xavi Penso che dovresti rivalutare la tua campagna in base al pubblico di riferimento ed età.
X 1 Risposta -
@kyle46
Ciao e grazie per la risposta.
L'età è 18-40 e penso vada bene così, ma il pubblico forse è troppo ristretto.
Aggiungere un altro gruppo salvato (più ampio ovviamente) all'adset lo ritieni sensato?
Perché è quello che stavo per fare, ma non vorrei peggiorare la situazione
1 Risposta -
@xavi Intendi per distanza chilometrica?
X 1 Risposta -
@kyle46 ha detto in Campagna Facebook prestazioni in calo:
@xavi Intendi per distanza chilometrica?
interessi.
1 Risposta -
@xavi Se arrivano meno risposte, indica che il pubblico interessato (per quale il tuo evento fa riferimento) è in diminuzione. Ovvero, per quelle persone che hanno già cliccato il pulsante (Partecipa All'evento), naturalmente altre non hanno intenzione di partecipare, e che comunque hanno già visto il tuo evento più volte.
Se così fosse... Dovresti considerare di espandere la copertura, a qualche chilometro in più, rispetto a quella che hai impostato per il tuo pubblico di destinazione.
Chiediti il perché delle conversioni in aumento, ma con meno coinvolgimento.
Sicuramente agli inizi dell'apertura della campagna, oltre alle conversioni arrivavano anche le risposte, ma da qualche giorno le risposte sono in diminuzione. E' Così?
Non vorrei sbagliarmi!
X 1 Risposta -
@kyle46
confermo, è andata esattamente come hai detto.
Seguo il tuo consiglio allora, grazie!
1 Risposta -
@xavi Prego! Ma visto che ci sei, se pensi che l'evento possa interessare ad un pubblico di uomini e donne per fascia d'età compresa tra (18 e 45 anni)... Perché non approfittarsene?
Un felice weekend.
X 1 Risposta -
@kyle46
Fra i criteri di targeting ho effettivamente aggiunto quel range di età, ma sono stati gli interessi a ridurre la copertura.
Vediamo un po' come va aumentando il kilometraggio.