• User

    Ricarica impossibile su Google Ads

    Ciao, chiedo qui perchè magari a qualcuno di voi è successa la stessa cosa e l'assistenza di Google Ads sembra allo sbando con il Covid. Rispondono monosillabe alle domande e solo a quelle che preferiscono, evidentemente.
    Avevo un account Google Adwords, ultima ricarica luglio 2018.
    Faccio un nuovo corso per aggiornarmi e creo una campagna prova con il nuovo Google Ads, riattivando il mio account Adwords che viene automaticamente trasformato.
    Provo a ricaricare il credito con carte di debito e credito di più banche, ma il messagio d'errore dice "pagamento rifiutato dalla banca, motivo sconosciuto". Ovviamente in banca non vedono niente di strano, e le carte funzionano per tutti gli altri pagamenti online.
    Alla fine riesco a contattare l'assistenza e l'unico metodo di pagamento che mi offrono è l'addebito diretto bancario ssd. A voi risulta la stessa cosa?
    Ora io stavo per farlo ma l'addebito bancario rispetto alla ricarica fa sempre un po' paura...
    Grazie


    kyle46 1 Risposta
  • User Attivo

    @Simoneflo Io non uso Google ADS, ma dalla sezione (Metodi di Pagamento) risulta che accettino sia Carta di credito e Conto bancario.

    Perché non provi ad eliminare la tua carta di credito e a reinserirla nuovamente da Strumenti e impostazioni / Riepilogo / Metodi di pagamento / Aggiungi metodo di pagamento. "Potrebbe essere un problema dovuto all'aggiornamento da Adwords a Google ADS"

    Tentare non nuoce...


  • Contributor

    La carta che hai usato è una prepagata?

    Perché in questo caso è normale: da tempo ormai non accettano più carte prepagate.


  • User

    Grazie, ho risolto. Una carta era ricaricabile (non sapevo che non si potevano usare), e due invece no. Ho provato con una carta di credito diversa (mastercard) e ha funzionato. Il problema sembra quindi essere che le carte di debito, sebbene accettate stando a quanto c'è scritto, non funzionino (o almeno quelle che abbiamo noi...)