- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- FORUM Passaggio da phpbb a vbulletin
-
Non ho ancora acquistato una licenza vBulletin e al momento uso mybb (ancora x poco :D)
Ho sentito cmq che dal pannello utenti di vbulletin.com,acquistata la licenza,è possibile far tutto in maniera automatica e senza troppe complicazione tramite un software chiamato Impex.
-
si esattamente per fare il passaggio del db da phpbb si usa un'applicazione (impex) che si scarica sempre dal sito di vbulletin e si integra all'interno del pannello amministrativo del forum.Il tempo di elaborazione dipende dalla grandezza del database.Poi bisogna sistemare la board con le sue mille configurazioni e all'inizio non e' semplicissimo...preparati ad una giornata di lavoro ...ma poi non te ne pentirai
-
Grazie1000 per le vostre risposte. Intanto mi preparo per la mia bella giornata di lavoro!!
Grazie ancora
-
Ciao Cristian,
vedrai il vBulletin quanto è potente. Per importalo, come già ti hanno accennato, userai Impex; questo script importa i dati da molti forum.
Io ho avuto problemi durante l'importazione, due volte, dovuto sopratutto al numero alto di utenti e post, ma anche alla connessione e server.
Puoi però chiedere a vBulletinItalia di fornirti assistenza gratuita durante il tuo passaggio.
Sposto in OT informatica solo temporaneamente, presto avremo un'area sui CMS.
-
Anche io vorrei a breve passare al VBullettin. Ho modificato qualche tabella del phpbb e mi chiedevo se dopo tale modifica l'importazione potrà essere agevole ugualmente o se dovrò aspettarmi nottate insonni.
E vist oche ci sono. Nel mio sito ho un grosso photo album, quello fatto da smartor per capirci. Sapete se sarà possibile avere nuovamente il photo album con Vbullettin?
-
Il passaggio dovrebbe essere piuttosto indolore.
Riguardo il photoalbum, esistono prodotti analoghi per vbulletin, ma bisognerebbe vedere come funziona sull'altra piattaforma.
-
Cari colleghi, sto valutando anche io il passaggio da phpbb a vb.
Vorrei ovviamente integrare il vb con vbseo.Detto ciò... qui sul forum GT esiste una specie di tutorial che spiega passo passo i punti fondamentali del passaggio?
Ancora non ho ben chiaro cosa è possibile modificare (personalizzare) su vb e cosa no...
-
Ciao Ale,
la guida ad Impex è chiara (un inglese facile), ci sono i passi da fare. Se ti serve proviamo a tradurla in Italiano.
Per le cose da personalizzare, se spieghi cosa di preciso posso darti una mano.
Se ti interessa il pannello di controllo, c'è un Progetto sul WikiGT dedicato al Pannello di Amministrazione, qualcosa trovi.
-
Grazieee capo
-
quoto quanto detto sopra...la guida è veramente fatta bene ed è in un inglese "masticabile" anche per chi ha poca praticità con questa lingua.
se vuoi un consiglio...o almeno io ho fatto cosi, prova a farti un paio di prove di configurazione ed importazione in localese vai su www.vbulletin.it ,nell'apposito forum, torverai 10000 discussioni su impex