• User

    Quant'è in media la retribuzione di un discreto seo?

    Chiedo perdono se la sezione è inappropriata al tema trattato, prego eventualmente i moderatori, di darle un luogo più appropriato..
    E' da un bel pò che mi interesso al web, sono anni e anni che navigo in Internet, che chatto, e 7 anni fa, a 14 anni, creai per sfizio il mio primo sito web..
    Ne è passato di tempo da quel giorno, ho studiato all'ITIS Informatica, mi sono diplomato e ora studio Scienze Informatiche, approfondendo personalmente php/sql, indicizzazione, web design.
    Avevo una curiosità da porvi..
    Quanto tutto ciò mi permetterà in futuro di guadagnare?
    So che non si possa fare un discorso assoluto ma, mentre mi preparo e mi impegno per avere un "futuro", vorrei sapere quanto ciò che farò mi porterà soddisfazioni..permetterà di realizzarmi..
    E quindi vi pongo il mio quesito..
    Quant'è in media la retribuzione di un discreto seo?quanto quella di un php/mysql programmer?
    Ripeto non voglio una cifra, vorrei quantomeno capire quanto le mie passioni possano essere redditizze..


  • User Attivo

    Anche se i tuoi dubbi sono legittimi, non esiste alcuna formula matematica che identifica lo stipendio di una persona e di quanto questa valga.

    Se il programmatore va in un'azienda a lavorare a programmare può essere assunto come contratto di formazione e lo stipendio e quello che è: 800/900 euro al mese con la possibilità di fare una discreta carriera ma molto limitata. Se dopo un po' di esperienza lo stesso programmatore decide di mettersi improprio e possiede contemporaneamente la capacità di gestire se stesso e gli altri (che siano questi clienti o dipendenti) , capacità di adattarsi e rinnovare il proprio bagaglio culturale, una profonda conoscenza dell'ambiente in cui lavora, un'ottima capacità manageriale e un pizzico di fortuna, be' allora questo programmatore può diventare ricchissimo.