• User Newbie

    Account FB disattivato. Impossibile accedere a BM Cliente e scaricare fatture.

    Buongiorno, vi chiedo un aiuto per capire se è possibile risolvere questa situazione.
    Io lavoro in agenzia e con il mio account personale gestivo il canale social di un cliente, anche a livello di sponsorizzate (legate al mio account pubblicitario personale).

    Alla fine di luglio, dopo aver creato alcune campagne, mi sono accorta che si era attivato un business manager a nome del cliente in modo spontaneo (non ho impostato nulla io). Cercando di organizzare le impostazioni stavo inserendo il mio account come amministratore del BM perchè non ne risultava neanche uno. Nel momento in cui ho dato l'ok si è bloccato tutto. BM, Profilo e account pubblicitario. Ho già effettuato le procedure per il recupero ma la richiesta è stata definitivamente rifiutata.

    Sul Business Manager non risultavano esserci amministratori, non riesco ad accedervi in alcun modo. Tra l'altro non avendolo creato io si è legato alla pagina Facebook del cliente e al mio account pubblicitario personale che è disattivato. Difatti ho anche perso l'accesso alla sezione fatturazione e non posso più scaricare le fatture del mese di luglio. C'è un modo di recuperarle?

    Se si riuscisse a riattivare il mio account personale, potrei accedere nuovamente all'account pubblicitario e al business manager, organizzando tutto nuovamente.
    Altrimenti non so come procedere. Chiedo un aiuto alla community! Grazie!


  • Community Manager

    Ciao Elisa,
    non so se hai risolto, ma qui l'unico modo è passare dall'assistenza di Facebook...


  • User Newbie

    Purtroppo non ho potuto risolvere e l'assistenza è irraggiungibile. La chat non è più attiva, non c'è un numero di telefono e inviare email agli indirizzi dedicati ([email protected], [email protected]) non porta a nulla: zero risposte e zero feedback.
    Mi chiedo come sia possibile (anche legalmente) essere così chiusi verso gli utenti, soprattutto verso coloro che pagano per i servizi. Questo potrebbe essere l'inizio di una ulteriore discussione..

    Grazie del tuo interessamento!


    kyle46 1 Risposta
  • User Attivo

    @Elisa_Tramite (

    Tra l'altro non avendolo creato io si è legato alla pagina Facebook del cliente

    Cerchiamo di capire le cose una alla volta...

    Come hai avuto accesso a quel account?
    Quando ne sei diventata Amministratore... Come mai si è legata al tuo cliente?
    La pagina, per caso, era di proprietà del cliente cui tu ne facevi da tramite?


  • User Newbie

    Account mio personale
    Pagina creata da me (quindi amministratore). E' amministratore della pagina anche il cliente.
    Sponsorizzate dei post della pagina del cliente create tramite il mio account personale.
    Mai creato un business manager, la procedura non si era resa necessaria per la pagina di questo particolare cliente. Non so come si sia creato.

    In ogni caso abbiamo risolto rifacendo il percorso da capo e, questa volta, legando la pagina ad un business manager con diversi amministratori in modo da evitare il rischio di perdere tutto lo storico (in particolare le fatturazioni) in caso di ulteriori blocchi.

    Purtroppo tutto ciò che è stato creato in precedenza è andato perso...