- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Live Streaming e Webinar
- idee per diretta/Premiere non pubblica?
-
idee per diretta/Premiere non pubblica?
buon giorno a tutti. Provo a chiedere un vostro parere/consiglio.
Situazione: azienda che vuole trasmettere un evento registrato come fosse una diretta, con tanto di chat a cui gli spettatori possano partecipare (per questo stavo pensando a Youtube Premiere). Il tutto non è pubblico ma riservato a chi si iscrive. Quindi, quello che pensavo era:- form di registrazione sul sito, chi si iscrive riceve una mail con una password
- Premiere su Youtube con link non pubblico (si può per la Premiere?)
- Premiere embeddata dentro ad una pagina del sito protetta da password
- embeddando la premiere dentro ad una pagina web, è possibile embeddare anche la chat?
Qualcuno ha idee migliori da suggerire?
PS: c'è un numero minimo di iscritti per poter fare la Premiere?
Grazie mille in anticipo.
1 Risposta -
@achille-baudino ciao!
La premierè non è mai privata, purtroppo!
Qui trovi le soluzioni per uno streaming privato
Fammi sapere
2 Risposte -
@giorgiotave grazie mille Giò
-
@giorgiotave in realtà pensavo ad una Premiere "Non in elenco" alla quale accedere tramite un link presente su una pagina del sito a cui si accede solo se autenticati.
Mi domandavo anche se c'è un numero minimo di iscritti al canale per poter fare la premiere.
-
La Premiere è sempre pubblica, non ha altre opzioni purtroppo Achille
Per quanto riguarda la funzionalità la possono usare tutti, non ci sono limitazioni sul numero di iscritti
2 Risposte -
@giorgiotave grazie infinite
e buona Summer School!!!!!
-
@giorgiotave alla fine ho fatto così:
- creata pagina sul sito per iscrizione
- creata pagina sul sito con embeddata la premiere e anche la chat della premiere (perché ho scoperto che le due cose non vanno di pari passo) che però fino a 10 minuti prima dell'ora prestabilita mostrava un altro video promo;
- inviata mail alle persone che erano invitate a seguire la premiere con link alla pagina di iscrizione; dopo iscrizione ricevevano una mail con il link alla pagina con premiere embeddata;
- caricato video per premiere 1 ora prima dell'orario previsto (facendo conto sul fatto che al momento il canale non ha molti iscritti... Non bellissimo ma penso ci potesse stare); e a quel punto ho modificato il link di embedding della premiere e della chat nella pagina del sito;
Ha funzionato tutto come atteso.
Grazie per le indicazioni!!!