- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- Google Analytics e Wordpress
-
Google Analytics e Wordpress
Ciao a tutti, vorrei sottoporre alla community uno screenshot che si riferisce agli ultimi 30 giorni della Panoramica di Analytics sull'accesso al blog da dispositivi mobili e desktop.
Nell'immagine si vede che dal 12 al 13 agosto ho un azzeramento degli accessi da desktop.
Che cosa potrebbe essere successo? Solitamente quali sono le cause che provocano questo comportamento?
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
3 Risposte -
@nenotechtop sembra un problema nel codice. Hai controllato che sia presente nella pagina? Potrebbe essere colpa di qualche aggiormanto. Magari prova con Google Tag Assistant
-
@nenotechtop Dal 13 agosto c'è stato un calo assoluto del riconoscimento del codice da Desktop, quando il mobile/utenti è rimasto intatto.
La cosa potrebbe far pensare che la maggior parte degli utenti, che stanno visitando il tuo sito, provengono da mobile (da pagine AMP).
Test: prova a rivedere, e a reinserire, il codice di Google Analytics sul tuo sito! Recati su Analytics e fai click su Amministratore, che vedi a sinistra, subito dopo su Informazioni monitoraggio / Codice di monitoraggio
Copia/Incolla il codice nel primo elemento dell'Head sul tuo sito, ritorna su Google Analytics e fai click sul pulsante (Invia traffico di prova).
-
@nenotechtop ha detto in Google Analytics e Wordpress:
Che cosa potrebbe essere successo? Solitamente quali sono le cause che provocano questo comportamento?
Ciao, come viene gestito il codice del sito? Hai attiva una qualche forma di dynamic rendering, o una CDN che gestisce il codice in base al dispositivo che richiede il sito?
-
Grazie @Pietro-Mantovani , @kyle46 e @aledandrea tutti avete ragione, il codice di analytics non viene caricato sul sito desktop, ma solo su quello mobile. Probabilmente dipende da alcune ottimizzazioni che ho fatto fare per rendere il caricamento delle pagine più veloci. Grazie ancora siete stati tutti d'aiuto e molto gentili nel rispondermi.
1 Risposta -
@nenotechtop Ci trovi sempre qui, friend! Felice serata.