Navigazione

Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Coding e Sistemistica
    4. CMS & Piattaforme Self-Hosted
    5. Suggerimento plug-in
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • S
      stronghold User Attivo • ultima modifica di

Suggerimento plug-in

Ho notato che un mio concorrente, che usa anche lui Wordpress, ha un plug-in che farebbe molto comodo anche a me, ma non ho idea di come si chiami: gli permette di creare quello che sembra un widget con gli ultimi 5 post del suo forum. Potete aiutarmi?

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

romeoausoni 1 Risposta Ultima Risposta
      • romeoausoni
        romeoausoni User • ultima modifica di @stronghold

@stronghold Ciao,

Ce ne sono tanti di plugin che permettono di fare questo tipo di operazione. Innanzitutto bisogna capire su che piattaforma è realizzato il forum. Comunque sia nella maggior parte dei casi c’è un Feed RSS della piattaforma con cui hai realizzato il forum che mostra gli ultimi post e poi puoi implementare un plugin WordPress che legge il feed del forum e mostra gli ultimi N posts.

Spero di esserti stato utile, resto a disposizione
        Buona serata

1 Risposta Ultima Risposta
        • marcoilardi
          marcoilardi User Attivo • ultima modifica di

si chiama wp latest posts https://it.wordpress.org/plugins/wp-latest-posts/

• S

Vi ringrazio. Ho installato Latest Posts, ma non ho idea di come fare ora. Il mio forum ha un feed RSS, quindi dovrei poter creare un blocco che estrapoli i post da lì, ma non trovo niente online che mi aiuti a capire come, o anche solo se è la cosa giusta da fare. Potete aiutarmi?

• romeoausoni

@stronghold Ciao,

Il plugin che ti è stato consigliato non è corretto. Dalla descrizione è un plugin che ti permette di mostrare gli ultimi elementi pubblicati di WordPress stesso e non di un feed RSS esterno (forum).

Un plugin adatto a quello che devi fare è questo: https://wordpress.org/plugins/super-rss-reader/

Molto semplice da utilizzare, nello specifico vai su widget, aggiungi il widget relativo a questo plugin e tra le impostazioni ti fa inserire l’url del feed RSS da mostrare (quello del forum) e altre opzioni di personalizzazione.

Spero di esserti stato utile
              Buona serata
              Romeo

marcoilardi 1 Risposta Ultima Risposta
              • marcoilardi
                marcoilardi User Attivo • ultima modifica di marcoilardi @romeoausoni

@romeoausoni visto che gliel'ho suggerito io volevo dire che lui inizialmente ha citato "un widget con gli ultimi 5 post del suo forum" non dicendo che volesse gli ultimi 5 elementi di un feed rss. Buona serata.

• S

Intanto specifico che a me occorreva appunto un plugin che permettesse di mostrare su WP gli ultimi post del forum, che è fatto con un software completamente indipendente da WP. Mi andava bene qualsiasi cosa, che sfruttasse il Feed RSS o meno. Il plugin suggerito funziona. Giusto una domanda in merito: al momento ho dei topic che appaiono più di una volta nell'elenco perché ci sono stati, ad esempio, 2 post in breve tempo. C'è modo di evitare la ripetizione?

• romeoausoni

@stronghold Ciao,
                    Questo dipende dal feed RSS, forse il forum te ne fornisce due differenti uno che contiene solo le discussioni e un altro che contiene sia le discussioni che le risposte. Oppure possono esserci delle impostazioni che ti permettono di gestire questa cosa.
                    Spero di esserti stato utile
                    Buona serata
                    Romeo

• S

Ciao.
                      Ho avuto modo di notare che il plugin mostra fino al penultimo messaggio inserito. L'ultimo non viene mai mostrato, nemmeno dopo aver aggiornato la pagina dopo 1 minuto o più. Non ho trovato nulla nelle opzioni del plugin che mi aiutasse a risolvere, quindi potrebbe essere il feed stesso che si aggiorna più lentamente?

Caricamento altri post
                      Rispondi
                      • Topic risposta
                      Effettua l'accesso per rispondere
                      • Da Vecchi a Nuovi
                      • Da Nuovi a Vecchi
                      • Più Voti