• User Attivo

    NMX= New Merchant eXperience - Interfaccia GMB ipersemplificata

    NMX= New Merchant eXperience
    Google per le piccole attività introduce una ipersemplificazione nella gestione delle schede GMB

    Ecco ufficialmente presentata la novità sull'interfaccia che ho anticipato un paio di giorni fa nel mio gruppo privato.

    In Pratica Google si è accorto che molti merchant (i proprietari della scheda) non aggiornano spesso i dati. Ed è comune trovare dati errati sulle schede.

    Quindi si è chiesto come migliorare questo aspetto.

    E dopo aver cercato invano di convincere le attività commerciali e farlo, ha cambiato la sua interfaccia per semplificargli la vita!
    Interessante vedere come ragiona Google e qual è il suo concetto di User Experience. In questo caso rivolta ai proprietari di attività commerciali.

    L'interfaccia io l'avevo già vista in anteprima a Ottobre scorso in una presentazione privata a Berlino. Ci stanno lavorando da più di un anno. Un grosso lavoro, poiché hanno dovuto ripensare a tante cose.

    Ed è ora disponibile per le piccole attività direttamente dalla search.
    Riduzione quindi dell'attrito. Riduzione dell'effetto "Sbatti".

    Se sei loggato con lo stesso account sul motore di ricerca e su GMB avrai un'unica interfaccia semplificata. Su quello che usi più spesso, ovvero la Search di Google. Non c'è bisogno di loggarti da un'altra parte.

    Questa interfaccia non sarà utile alle agenzie/consulenti che seguono MOLTE schede ovviamente.
    Ne tanto meno alle catene.
    Ma è utile a chi ha pochisimi punti vendita da gestire.
    Ma per i consulenti e agenzie ci sono comunque altre novità(sugli insight) di cui parlerò altrove.

    Spero che questo migliori la qualità dei dati sulle schede e semplifichi davvero la vita alle piccole attività.

    Il vecchio pannello di controllo rimarrà comunque e avrà anche alcune funzioni dedicate extra!

    Riportato da [](link url)
    Post ufficiale: https://www.blog.google/outreach-initiatives/small-business/business-profile-maps-and-search/


  • Community Manager

    @luca grazie mille 🙂