- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Google My Business: pubblicare sì o pubblicare no il sito interno alla GMB?
-
Google My Business: pubblicare sì o pubblicare no il sito interno alla GMB?
Ciao,
mi sono sempre chiesto se ha senso in ottica Local Seo pubblicare il sito google my business interno, oppure no...
Trovo guide tipo questa https://blog.localviking.com/gmb-a-z-ranking-guide-google-local-seo-tactics-derived-from-1000s-of-ranked-listings/ in cui sponsorizzano questo tipo di pubblicazione su GMB, altre fonti invece lo sconsigliano...
Qual'è il vosto parere?
2 Risposte -
@frhell io ce l'ho addirittura con il dominio personalizzato e si posiziona secondo me per la brand reputation comunque serve e porta anche un pò di traffico
-
@frhell Ciao,
personalmente lo sconsiglio, gli utenti devono atterrare sul mio sito e non su un sito clone fatto da Google. In mancanza del sito può essere un buon compromesso.
-
il sito interno può diventare un'opportunità per poter dare messaggi ed approfondimenti? In questo caso, può funzionare
-
Ciao
LocalViking ha dei suggerimenti molto vicini allo spam, di solito
E come tutte le fonti di informazioni USA, almeno quelle in ambito local, hanno molti suggerimenti che sono local, cioè valgono solo per gli gli USA...
Per cui sii sempre vigile quando lo leggi.A proposito del website interno, l'ho testato parecchio, è una pagina che si indicizza bene, con alcuni work-around puoi mettere link do-follow. In alcuni casi ottiene un buon ranking.
E' ovviamente molto limitato come funzionalità.Il Google Website è nato per chi NON ha un sito web base, infatti è stato lanciato per primo nei paesi in via di sviluppo.
E soprattutto a Google rodeva che le attività mettessero come Home Page la pagina FBMa la domanda che ti faccio, è perché lo dovresti usare?
Se hai un tuo sito web è poco utile...
Se lo crei e lo rendi visibile, poi le persone ci andranno, lo visiteranno. E daranno un giudizio sulla tua attività! Quindi attenzione a farlo solo a scopi SEO...