- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Delucidazioni sul Pixel di Facebook e sui content_ids
-
Ciao @spex come per il pixel di dynamic remarketing di Google Ads, il content_ids non viene messo in automatico da Facebook ma è un parametro che deve essere valorizzato correttamente dal utente.
content_ids
array of integers or strings
Product IDs associated with the event, such as SKUs. Example: ['ABC123', 'XYZ789'].Quindi essendo deve corrispondere agli id presenti nel feed.
S 1 Risposta -
@filtro Grazie per la risposta!
Ok, ma dove lo modifico questo content ids? Lato sito intendo...semplicemente ho installato il pixel ed utilizzando l'estensione per il facebook pixel, in view content mi ritrovo content_ids...
-
Se hai installato il pixel a mano, puoi modificare il codice inviando il contentid corretto
qua trovi un esempio di come modificarlo.https://developers.facebook.com/docs/facebook-pixel/implementation/dynamic-ads
S 1 Risposta -
@filtro Mmmh ok...però a me questi sembrano tutti script per il monitoraggio. Io parlo sempre lato sito, non business manager...in business manager ok, genero un feed dal sito e lo inserisco, gli id combaciano ed è fatta. Ma nel sito (scusami se mi ripeto), io vedo già content_ids che non ho mai settato...il pixel è stato installato tramite tag manager
S 1 Risposta -
@spex per esempio qui https://github.com/facebookincubator/facebook-for-woocommerce/issues/860 l'utente dice chiaramente "and the content_id generated by the Facebook pixel itself." Io vorrei solo capire se effettivamente è così, lato sito.
-
Ciao Spex, se mi fai vedere il sito magari capisco meglio,
ma i contentid vanno impostati a mano oppure vengono impostati da un plugin.
il contentid serve al pixel per sapere quale prodotto hai visto e riproporlo nell'annuncio
S 1 Risposta -
@filtro Eh magari, non posso, non è un mio cliente diretto. Ti ringrazio comunque.
Però si, so bene che i content_ids servono a questo, ma non saprei come modificarli per ogni prodotto dal sito stesso. Forse come dici tu, son generati da un plugin. Io se controllo con Facebook Pixel Helper su un prodotto a caso, dal sito, leggo questo: content_ids: ["5588"]
Mai inserito questo ids. Ammetto che questa è una situazione in cui quanto è stato fatto precedentemente, non è opera mia. Ma a sentire il cliente, il pixel è stato semplicemente installato, basta.
-
Ma in quel tread si parla di un plugin non del inserimento a mano del pixel.
infatti se leggi tutto il thread alla fine evidenziano un bug nel plugin, il pixel può anche prendere i microdati presenti in pagina, ma poco cambia bisogna passare i dati corretti
S 1 Risposta -
@filtro Mmmh ok...vedo di andare a fondo con sta cosa. Devo ripercorrere cosa ha fatto il cliente, per forza...
-
Niente ho ricontrollato. In soldoni, c'è un modo per dire a Facebook "I content ids sono uguali al codice articolo del prodotto?" Devono matchare e sono gli id in sostanza...ripeto che nel sito che devo sistemare, se controllo la pagina web di un prodotto con il facebook pixel helper, l'id sembra generato dal pixel automaticamente..