• Moderatore

    ebay - è messa così male da mettere gli ads nel sito?

    Era da un po' che non compravo su ebay e quando sono andato a loggarmi nel mio account ho notato questo:

    7869465e-5edd-4f60-a111-0cd032032d59-image.png

    un bel bannerone.
    Ora, un marketplace che mette pubblicità non relativa ai suoi prodotti (e di altre piattaforme) mi fa pensare che non se la passino benissimo o se fatto a post è davvero "brutto e fastidioso".

    Qualcuno compra ancora su ebay?


    leonov O 2 Risposte
  • Consiglio Direttivo

    @giuseppemorelli ha detto in ebay - è messa così male da mettere gli ads nel sito?:

    Qualcuno compra ancora su ebay?

    Ecco un compratore. :3:

    Mi è capitato di servirmi prevalentemente di Ebay per i miei acquisti negli ultimi dieci anni circa (per intenderci, rispetto ad Amazon siamo su percentuali 91% Ebay contro 9% Amazon), però con una precisazione importante che spiego tra un attimo.

    Ho comprato su Ebay Italia, America, Germania, Francia e Regno Unito, con sporadiche transazioni su Grecia, Portogallo, Spagna; per il Giappone ci sono altri riferimenti, e sono pochi gli utenti giapponesi presenti anche su Ebay, forse per questioni di barriera linguistica o di efficienza del servizio.

    Ovviamente dipende dal tipo di oggetti cercati, e qui sta la precisazione: nel mio caso non si parla di elettronica di consumo, vestiti, piccoli elettrodomestici e robe così, per le quali Amazon è probabilmente imbattibile.

    Su Ebay ho trovato una specie di "mercatino dell'usato globale" che nel corso degli anni mi ha offerto ottimi affari (e qualche affare meno conveniente, e anche una o due mezze fregature), però su settori molto di nicchia, tipo: testi scientifici dimenticati, strumentario di precisione "usato ma che ancora regge", materiali da disegno tecnico di qualità, aggeggi tipici di professioni scomparse, articoli di scrittura con caratteristiche non più supportate, giocattoli anni 80/'90 sfuggiti all'epoca ecc. ecc.

    Poi su Ebay non ho mai venduto nulla, quindi su quel versante non ho testimonianze da offrire (a parte il punto di vista dell'acquirente, sostanzialmente soddisfatto dei servizi offerti e dei prezzi); però nella mia esperienza resta un ottimo riferimento per acquisti anche importanti, purché non esattamente "all'ultimo grido".

    Se dovesse chiudere o ridimensionarsi significativamente, per me sarebbe un brutto colpo — anche se il portafoglio ne gioverebbe. :3:

    Se invece si punta al Giappone per gli acquisti, e lo dico con rammarico, si deve guardare altrove, con meccanismi di acquisto ben più complessi e onerosi in termini di addizionali, percentuali e costi accessori.

    :hi:


  • User Newbie

    @giuseppemorelli anche amazon ha gli ads nel sito

    non credo significhi sia messo male


    giuseppemorelli 1 Risposta
  • Moderatore

    @Orazio-Bulgari se li ha sono "interni". Hai uno screen da mostare?
    Io non ho mai visto ads "esterni" in amazon, ma quelli del suo sistema.


  • Contributor

    La ragione è abbastanza semplice ed è esattamente questa:

    https://connect.gt/post/1271743