- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Carosello immagini nei widget
-
Carosello immagini nei widget
Salve, io ho un sito personale in wordpress ed attualmente in un widget laterale ha un immagine con link referral.
vorrei "evolvere" la cosa, avendo in quella posizione una carosello di immagini con link pubblicitari.
Cerco un modo super facile e veloce e aggratis, stile ammiocuggino , non ho grosse pretese.
Cosa potrà servire? un pesante plugin, una pagina dedicata da infilare con un iframe? b'ho...
Grazie in anticipo per il vostro prezioso tempo.
1 Risposta -
Ciao,
Potresti provare ad usare un plugin tipo metaslider che ti da la possibilità di creare un carousel e genera uno shortcode che poi puoi andare ad inserire anche in una widget area.
-
Ciao @enrico-sartori
se proprio vuoi mettere uno slider in quella posizione puoi seguire il consiglio di @andreadragotta ma considera che per la tipologia di contenuto che vuoi inserire secondo me meglio creare una pagina dedicata sul sito che linkerai nel menù, nella sidebar, nel footer ecc. niente iframe.
1 Risposta -
@overclokk ma però non sarebbe visibile in ogni pagina giusto, oppure ho capito male?
-
oggi ho ripensato al fatto che dubito qualcuno clicchi su quel banner, cosi ho deciso, di dedicarlo ad una gif con link al mio canale youtube. grazie dell'aiuto