- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Errore dati strutturati: "Devi specificare un valore per il campo url"
-
Errore dati strutturati: "Devi specificare un valore per il campo url"
Ciao a tutti,
in un sito web in Wordpress in cui ho installato il plugin "WP SEO Structured Data Schema" quando faccio il test dei dati strutturati su Google mi segnala un errore, dice che manca l'url nell'attributo image, in teoria da impostazione del plugin è presente.Qualcuno utilizza questo plugin e può darmi un consiglio?
Grazie
1 Risposta -
Ciao,
Visto che il plugin aggiunge la porzione di codice contenente i dati strutturati all'interno del sorgente potresti vedere se con una visualizzazione del sorgente della pagina riesci a trovare il nodo su cui ti viene segnalato errore e da li vedere cosa c'è che non va
1 Risposta -
@andreadragotta nel file sorgente l'url image è presente:
view-source:https://www.kasadellacomunicazione.it/struttura-sito-web/
-
@nadiakasa Mi ricordo di aver risolto molto tempo fa i problemi dei dati strutturali. Molto spesso possono essere causati a causa del tema installato, e per poterli riparare... bisogna modificare il codice php del tema lì dove si trova l'errore.
Il problema che tu hai, forse te lo dice il plugin che hai appena installato. Da un test effettuato dallo strumento dei dati strutturali di Google, per la tua pagina, indica che è tutto Ok! (0 errori)
1 Risposta -
@kyle46 no non è il plugin, il test dello strumento dati strutturati di Google indica 8 errori.
-
Ciao, Nadia. Prova a disattivare il plugin e rifai il controllo dei dati strutturali. Adesso lo vedo pure io 8 errori.
A quanto pare il problema sembrerebbe essere nel logo del tuo sito, dove cui non è specificata l'url.
-
In realtà il dubbio che mi viene è che sia stato cambiato lo standard e secondo google quindi quello usato da te non è quello corretto.
Potresti provare a verificare se con altri tool di verifica risconti o meno problemi.
Effettivamente l'url nel sorgente pagina è presente.