• User Attivo

    Google, visitatore assiduo...perché?

    Salve a tutti.
    Vorrei porre alla vostra attenzione un dato che riguarda il mio blog (Salatti.NET). A volte leggo su questo forum di persone che sono felici perché GG passa tutti i giorni sul loro sito, io invece vorrei capire perché sul mio passa "troppe" volte (secondo me, più in giù riporto i dati, così potete giudicare voi). Non che questo mi dispiaccia, ci mancherebbe ;), vorrei solo capire da cosa può dipendere, quindi mi rivolgo a voi che avete sicuramente più possibilità di me di capirne il motivo. E magari questo potrebbe aiutarmi a capire qualcosa in più sul SEO.

    Partiamo con il vedere il sito in questione: il mio blog.
    L'indirizzo è http://www.salatti.net
    Non ha molti link in ingresso, almeno da quanto vedo digitando link:www.salatti.net in Google o Yahoo! sono una 50ina (MSN dichiara invece 1080 link... :bho:)
    Ha PR4.
    Non è in DMoz ne nella directory di Yahoo! (non sono riuscito ad entrarci... :()

    Adesso i dati delle statistiche (copio & incollo da awstats) da leggere come Accessi - Banda usata - Ultima visita:

    Accessi di robot e spider

    Googlebot 3488+7 35.73 MB 26 Dic 2006 / 20:53
    Google AdSense 458 4.64 MB 24 Dic 2006 / 16:05 (ho tolto gli ads in attesa di cambiarne la posizione, quindi da qualche giorno non passa)

    Ora, tenuto conto che ho solo poche pagine nel sito (come mi ricorda WordPress: "Attualmente vi sono 33 articoli e 66 commenti, raggruppati in 21 categorie.") e che quelle indicizzate da Google sono (con il site:www.salatti.net) 164, aggiungendo poi che non aggiorno quotidianamente il blog...è normale che passi così spesso?? Non sono troppi 3488 accessi in poco meno di un mese? Perché GG spreca 35,73 MB della sua banda per controllare il mio modesto blog? Obbiettivamente, se io fossi Googlebot non ne vedrei il motivo...

    Per la cronaca...visitatori da GG in questo mese: 77... Sarà il caso che smetta di farmi tante seg*e mentali e cominci a fare un po' di SEO???


  • Community Manager

    @Salatti.NET said:

    Sarà il caso che smetta di farmi tante seg*e mentali e cominci a fare un po' di SEO???

    Ciao Salatti,

    secondo me si 🙂

    Magari 3488 sono i file scaricati, e se passasse da qui http://www.salatti.net/ e cominciasse a scaricare immagini ed url interne farebbe presto a fare quella cifra 🙂


  • User Attivo

    Io nel sito in firma che vende gioielli ho Google ospite 24h su 24 7/7 365/365. Fra un po' gli fatturo la banda consumata 🙂


  • User Attivo

    Ok, credevo che andasse in una specie di "loop"... Scusate per la domanda stupida... :arrabbiato: