• Community Manager

    Neon Genesis Evangelion: il nuovo doppiaggio su Netflix

    Dopo le critiche per il doppiaggio di Gualtiero Cannarsi, Netflix ha rilasciato il nuovo doppiaggio.

    Qualcuno di voi ha visto questa serie TV?

    Nasce nel 1995 ed è considerato uno degli anime più importanti.

    Vi lascio il trailer del lancio in lingua inglese di un anno fa


  • Consiglio Direttivo

    Io ho visto la serie nella sua prima trasmissione italiana; era su MTV, quando MTV era la televisione dell'anime night in cui si potevano trovare cose all'epoca molto di frontiera come Alexander, Æon Flux, Cowboy Bepop, Black Lagoon (per non parlare del delirio assoluto di Excel Saga).

    Ricordo distintamente la sensazione che provai, di essere di fronte a qualcosa di completamente diverso.

    [E da quella serie ho imparato qualcosa di angelologia classica e qualcosa sul mare di Dirac; niente male per un cartone animato.]

    Poi sono anche arrivati tre film, di cui oggi è in corso un completo retcon firmato dall'autore (l'ultimo uscirà forse quest'anno), nelle intenzioni più vicino al suo piano originale — anche se alcuni fan della prima ora si lamentano dell'eccessivo fanservice.

    Ho seguito distrattamente il dibattito sul doppiaggio, ma non ho visto il prodotto e non mi pronuncio; ricordo con affetto il doppiaggio di MTV, mi pare a cura della Dynit, con belle voci "da cartone per i grandi" e un'interessante interpretazione dei distinti personaggi.

    Mi piacerebbe recuperare la serie, un giorno, anche se non so con quale doppiaggio.