• Moderatore

    Bing ha pubblicato come classifica i contenuti

    Fino ad ora, le linee guida per i webmaster di Bing non contenevano alcuna informazione sulla classificazione dei contenuti, il che rende questo aggiornamento piuttosto significativo.
    Ora c'è un'intera sezione dedicata alla spiegazione dei vari fattori coinvolti nella classificazione dei contenuti nella ricerca di Bing.
    Bing sostituisce questa sezione osservando che non dà la priorità ai prodotti e ai servizi Microsoft nei risultati di ricerca.
    Un altro punto è su come i siti Web non possano corrompere i primi risultati della ricerca. Microsoft Advertising è disponibile per le aziende che desiderano pagare per una maggiore esposizione.
    Con questi punti fuori mano, ecco uno sguardo ai vari fattori che influenzano i risultati di ricerca.
    Rilevanza: quanto il contenuto della pagina di destinazione corrisponde alla finalità alla base della query di ricerca
    Qualità e credibilità: Bing valuta la pagina stessa, la reputazione dell'autore o del sito e il livello del discorso.
    Coinvolgimento degli utenti: per determinare il coinvolgimento degli utenti, Bing considera:
    Gli utenti hanno fatto clic per cercare i risultati per una determinata query e, in caso affermativo, quali risultati?
    Gli utenti hanno trascorso del tempo su questi risultati di ricerca a cui hanno fatto clic o sono tornati rapidamente a Bing?
    L'utente ha modificato o riformulato la propria query?
    Freschezza: Bing generalmente preferisce i contenuti dei siti che forniscono costantemente informazioni aggiornate.
    Posizione: Bing considera dove si trova l'utente (paese e città), dove è ospitata la pagina, la lingua utilizzata e la posizione dei visitatori.
    Tempo di caricamento della pagina: Bing preferisce tempi di caricamento più rapidi, poiché le pagine lente offrono un'esperienza utente scadente.
    https://www.searchenginejournal.com/bing-ranking-factors-revealed-in-update-to-webmaster-guidelines/373381/


  • Community Manager

    E la popolarità come parametro dove sta? 😄