• User

    @giorgiotave oook ci provo! con budget piccoli per vedere come vanno! Per quanto riguarda le diverse parole chiavi potrebbe essere, anche se in effetti i nomi delle regioni sono tutti molto competitivi, specie nel periodo recente in cui ognuno cercava le conferenze dei proprio presidenti relative al covid! 🤔


  • User

    Approfitto del recente up al topic per segnalare un veloce aggiornamento.

    Dall'ultimo video segnalato, ne ho prodotti altri 2:

    uno dedicato alla questione Bielorussa
    Ha portato un traffico maggiore del solito, proveniente da ricerca e ha portato anche un po' di movimento nei commenti, frutto di 2 fattori:
    a. l'introduzione dei quiz nel video: in pratica in ogni video pongo una domanda che, se risposta correttamente, da diritto a dei punti nei nostri giochi a quiz che facciamo su instagram
    b. gente strana filo russa che si è prodigata nel dire che sparo fesserie e che dovrei "andare a lavorare"

    Questo video è al momento quello con più dislike in assoluto!

    e uno a google earthquake di cui @giorgiotave avevi parlato anche qui
    Questo video mi ha fatto fare un boom di iscritti (si parla di oltre 1/3 del totale attuale) grazie alla menzione di geopop, una canale da 50.000 iscritti che ha fatto un video sullo stesso tema citandomi alla fine per approfondire.
    Che dire. La potenza delle collaborazioni è tutta qui! 😄


    giorgiotave 1 Risposta
  • Community Manager

    @insolitotramtravel ha detto in [Geografia] insolitotramtravel:

    Che dire. La potenza delle collaborazioni è tutta qui!

    ❤

    Mi sembra ottimo 🙂


  • User

    Novità nel nostro canale: le sfide.

    Da anni ormai organizziamo dei giochi a quiz su instagram, sempre a carattere storico geografico, ma mai ci siamo messi alla prova (pubblicamente) anche noi.

    Lo facciamo a partire da oggi con l'obiettivo di creare un secondo tipo di contenuti più simpatico e leggero che speriamo possa comunque aiutare chi ci segue ad imparare qualcosa!

    Lo trovate qui:

    PS: lo so che l'audio era impostato male. Svista madornale


  • User

    Prima volta con 2 video a settimana:
    quello del lunedì, col nuovo format e quello di ieri, dove sono uscito un po' dal seminato e ho voluto fare un po' di chiarezza su Immuni, visto che ancora oggi c'è tanta confusione nella testa delle persone

    Per assurdo, quest'ultimo video nel brevissimo termine sta facendo meglio degli altri, ma ha portato 0 iscritti. Quello più "free" dell'altro giorno invece ha portato una decina di iscritti, nonostante il basso appeal!


  • User

    E oggi finisce il rinnovamento del canale con l'introduzione di un nuovo setup di luci.

    Lascio qui una foto che pubblicati su instagram qualche giorno fa:

    photo_2020-10-22 16.32.35.jpeg

    Il risultato potete vederlo nell'ultimissimo video


  • User

    Ragazzi ciao! Ultimo aggiornamento prima della fine dell'anno.

    Ho raggiunto e abbondantemente superato i 1000 iscritti e, da oggi, ho fatto richiesta della monetizzazione.

    Se me lo aveste chieste settimana scorsa non credo sarei stato così confidente, visto che ero a 770 iscritti e mi mancavano 1200 ore di views.

    Ma giovedì è uscito il video in collaborazione con Geopop dedicato alle ere glaciali che ha fatto il botto (sempre limitatamente ai miei numeri).

    Da giovedì si sono iscritte quasi 1000 persone per un totale ora di 1720.
    Le ore viste nei giorni scorsi sono state in media 350 al giorno facendomi arrivare, appunto, alla meta.

    Ovviamente buona parte del merito va alla collaborazione che, tuttavia, è stata "solo" l'innesco per le views dei giorni seguenti, molte delle quali provenienti dalla home.

    Il video di per se, va detto, ha un ctr molto basso, ma al momento direi che son comunque soddisfatto.

    Ovviamente tutto è aumentato di conseguenza. Il primissimo video ha finalmente superato quota 10.000 views e molti altri video hanno visto delle impennate incredibili

    Il 24 dovrei fare uscrire l'ultimo video dell'anno e vediamo come cambieranno le sue statistiche rispetto a quelli passati ora che c'è più del doppio degli spettatori.


    Ag1 1 Risposta
  • User Attivo

    @insolitotramtravel Ciao, complimenti! Hai raggiunto un ottimo traguardo, continua così!


  • User

    Ciao a tutti ragazzi e, visto che qui non scrivo dall'anno scorso, buon anno.

    Voglio aggiornarvi un attimo sulla crescita, che magari può essere di spunto per molti di voi.

    Il boom di iscritti e views che vi segnalai il 22 dicembre è continuato per circa 15 giorni, fino agli inizi del 2021. Poi il tutto è andato via via calando ma, come vedete dall'immagine, non è più tornato ai minimi pre-boom, comportamento tipico che, se non erro, ha segnalato anche più volte anche @giorgiotave in vari suoi video nel corso della storia

    ef7f0f59-55c4-4639-afea-ad001c142596-image.png

    Come detto al 22 Dicembre avevo superato abbondantemente i 1000 iscritti e a Natale avevo già raggiunto i 2000. Poi la crescita è rallentata fino ad arrivare a quota 3000 circa una settimana fa.

    L'andamento attuale è più o meno costante, con una media di iscritti giornalieri che si aggira tra i 10 e i 30, salvo alcuni giorni in cui Youtube decide arbitrariamente di promuovere alcuni video a caso, come successo ieri quando c'è stato un revival del primissimo video che pubblicai, dedicato alle curiosità sul friuli venezia giulia che è in assoluto quello più pompato da youtube.
    A me piacerebbe che sottoponesse a questo trattamento anche altri video, ma a quanto pare gli piace solo quello, che è, obiettivamente, uno dei peggiori e meno interessanti (proprio perchè il primo).

    Se avete bisogno di ulteriori screen o info, chiedete pure. Non saranno numeri da capogiro, ma per quel poco che posso aiutare, sono a disposizione 🙂


  • User

    Il revival del primissimo video che vi segnalai il mese scorso è stato ben più di un revival. In quei giorni youtube ha sparato tantissimo il primissimo video che realizzai, protandolo a oltre un milione di impression.

    Ne sono risultate migliaia di view, circa un migliaio di iscritti, e centinaia di like e commenti.

    Incredibile come su youtube, da un giorno all'altro, ti ritrovi in mezzo a un sacco di visibilità, commenti da gestire, hater su cui ridere ecc

    Ora la situazione è tornata più o meno alla normalità.
    L'unico rammarico, al momento, è che gli iscritti dovuti a quel video (che parla di 50 curiosità sul Friuli Venezia Giulia) sono in larga parte, a giudicare dalle prime statistiche, persone abbastanza focalizzate su quell'argomento.

    Ne risulta quindi che i nuovi video, che parlano di tutt'altri aspetti geografici, non hanno goduto di particolare visibilità di rimando, nè durante il boom, nè successiva.