• User

    Link Building - in directory e Social, cosa ne pensate?

    Buongiorno, da qualche tempo sto facendo link building su un nuovo social, è praticamente come un aggregatore, come una directory, permette di fare le schede degli utenti (nel mio caso aziende) e possibilità di inserire fino a 4 link in profilo, link in descrizione.. oltre a tutte le altre funzionalità di social.
    Secondo voi, quanto è utile inserire tutte le schede dei clienti? solitamente per il Local Seo faccio tutte le registrazioni a pagine gialle, su altri siti aggregatori di aziende.. ma su un social, è utile? il social in questione si chiama Launchyoo
    Cosa ne pensate in generale di fare link building usando i portali di annunci, pagine gialle e similari, social network (anche se non tutti) e aggregatori in generale?


    Ettore Verdi 1 Risposta
  • User Newbie

    @gigig ha detto in Link Building - in directory e Social, cosa ne pensate?:

    ongiorno, da qualche tempo sto facendo link building su un nuovo social, è praticamente come un aggregatore, come una directory, permette di fare le schede deg

    Sono abbastanza scettico sull'effettiva utilità di queste azioni.
    Launchyoo ad esempio si presenta come un nuovo social, focalizzato sull'obiettivo di creare relazioni reali e genuine, attraverso la costruzione di un nuovo modo di socializzare basato sui valori umani e le relazioni.
    Se apri un profilo di un cliente e poi nessuno lo utilizzerà mai, non sarà aggiornato nelle informazioni essenziali, non creerà alcuna relazione... che valore potrebbe aggiungere al tuo progetto?


    G 1 Risposta
  • User

    @Ettore-Verdi ok, ma come importanza del backlink puro? ovvio che poi cerco di mantenere i profili se un cliente paga un aggiornamento, anzi cerco sempre di avere dei clenti fidelizzati, volevo capire che valore può avere un backlink agli occhi di google su una piattaforma simile.


    kal 1 Risposta
  • Contributor

    @gigig dipende tutto da quanto Pagerank ha quella piattaforma e da come lo distribuisce all'interno.

    Dato che si tratta:

    1. di un social network
    2. relativamente nuovo e sconosciuto

    Possiamo concludere senza troppi dubbi che:

    1. distribuisce malissimo il Pagerank internamente
    2. dispone di poco Pagerank di base

    In definitiva, per dirla in SEO tecnico: non serve a una mazza.


  • User Attivo

    Io in linea generale ignoro i social e le directory (tranne che alcune poche directory e solo local).
    Mi concentro sulla pubblicazione su blog e riviste online.
    Nella mia esperienza i link dai social non mi hanno mai portato a nulla... 🙂