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@MaxxG mi sa che per te ClickUp sarebbe un buon tool
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@Postella-it a me non piace, google doveva lanciarlo 10 anni fa
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@caygri-com grazie lo testerò visto che importa data da Asana. Prevede collaborazione su documenti e annotazione di immagini e pdf?
1 Risposta -
@MaxxG assolutamente si nei documents
1 Risposta -
@caygri-com lo sto testando, l'importazione dei progetti da Asana (per me imprescindibile visto che ho almeno 10 progetti aperti) funziona abbastanza bene. A primo acchito preferisco l'interfaccia di Asana che all'interno di un progetto visualizzato come lista permette di cliccare sui task e vederne subito il contenuto sulla destra invece che in un popup, che poi va richiuso prima di poter vedere il contenuto di un altro task come fa pickup (davvero scelta infelice che obbliga a 2 click invece di 1, potevano tranquillamente copiare).
Inoltre, Asana distingue bene la descrizione dei task dai successivi commenti mentre in pickup i vari blocchi di un task sono indistinguibili (a meno che questo non dipenda dall'importazione).D'altro canto ho subito visto come pickup permette di annotare pdf allegati e questa è una figata!
Noto anche che pickup ha un sacco di viste non presenti in asana: dalla gantt alle mappe mentali e questo può essere utile. Anche i template dei progetti non sono male, anche se tendo a non usarli o a farmi i miei template anche su Asana.
Anche la chat lo distingue da Asana (ma da vedere meglio se paragonabile a slack o discord)
E poi non c'è confronto sulle dashboard che per Asana sono presenti solo nella versione più costosa (anche pickup in effetti lascia le più interessanti solo alla versione business).Ha per caso anche un timetracking integrato senza bisogno di collegare ap esterne (quasi sempre a pagamento a loro volta)?
Infine il prezzo è inferiore rispetto ad Asana.
Prenderò davvero in considerazione la possibilità di mirgazione, vediamo come la prendono nel mio team, grazie per la dritta
1 Risposta -
@MaxxG ero convinta di averti risposto. Si c'è il time tracking bisogna installare su Chrome (credo che ci sia anche su Firefox) addons.
Una chicca se vuoi usarlo con clienti e/o colleghi. C'è il record screen con voce simil loom
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premetto che ho comprato Clickup tipo un anno fa e non ho ancora avuto tempo di giocarci ed imparare ad usarlo, ma sono sicuro che diventerà il mio migliore amico molto presto (almeno per i miei progetti diretti)
in realtà da anni uso con estremo entusiasmo https://www.teamwork.com/it/
limitato in versione gratuita, ma diciamo che si possno gestire piu progetti anche con la versione gratis
se si hanno piu progetti e clienti e sfruttare tutte le potenzialità del servizio, va pagato se non erro almeno 50€/mese ( con i prezzi di oggi, 4 anni fa c'era anche 15€/mese...si sono adeguati..), ma credo ne valga la penauna degli aspetti che mi sono piaciuti molto è che è possibile usare anche altri diversi servizi come helpdesk ( che ho usato ma poi sono passato a freshdesk solo per risparmio costi), chat ( stile slack ecc) , crm ecc
come sempre dipende sempre dall'utilizzo che se ne deve fare...
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c'è il time tracking incluso nel prezzo bisogna scaricare addons chrome e firefox...te l'ho detto che è una figata! la cosa più utile è ogni venerdi ci sono rilasci.
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oggi c'è la promozione clickup acquistando un utente ricevi un altro utente gratis.
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