- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Benvenuti su Connect.gt
-
Benvenuti su Connect.gt
Ciao e benvenuti su Connect.gt
Dopo 16 anni di attività del Forum GT, oggi, da quello stesso forum, nasce una nuova Community: Connect.gt
Attualmente siamo in fase Alpha. Tutti i consigli, suggerimenti, feedback sono i benvenuti. Così come con il Forum GT dove nei primi anni abbiamo costruito insieme tutte le funzionalità che volevamo per la nostra community, anche in questi mesi il processo sarà il medesimo.
Per questo motivo ora ti segnaliamo una serie di link divisi in due categorie: Cose da Sapere e Cose da Fare.
COSE DA SAPERE
La nostra community ha delle regole che stabiliscono la nostra linea editoriale basata, prima di tutto, sul rispetto delle persone. Secondo, sulla condivisione. Sono questi due principi molto importanti per noi e trovi qui le regole della community.
Rispetto al Forum GT stiamo sviluppando un sistema più articolato di "gradi" per gli utenti e soprattutto un sistema di "Karma" e "Medaglie" che punta a premiare chi contribuisce con Qualità alla community. È un sistema nuovo che sarà la base per il nostro futuro. Puoi leggere di più qui.
COSE DA FARE
Se non provieni dal Forum GT ti chiediamo di presentarti nella nostra area di presentazioni.
Tieni presente che abbiamo un sistema di notifiche via campanella e via mail molto personalizzabile. Qui i dettagli e ti invitiamo a settare le tue impostazioni!
Connect.gt si divide in tre "aree" per offrirti un'esperienza unica:
STREAM: un'area in cui troverai le discussioni aperte dalle persone che segui. Ti consigliamo di andare su "Stream" e iniziare a seguire subito qualche utente in modo da vedere le loro discussioni e poter interagire.
INTEREST: un'area in cui troverai le discussioni legate solo alle categorie che ti interessano maggiormente. Ti consigliamo di andare subito su "Interest" e impostare i tuoi interessi.
CATEGORIES: l'area in cui troverai tutte le discussioni ordinate in relazione alle categorie della nostra community.Ogni persona ha un profilo utente che può essere seguito. Puoi farlo attraverso il simbolo "+" che trovi associato all'avatar di ogni utente.
Inoltre ognuno può interagire con gli altri utenti non solo attraverso i post, ma anche con alcune "azioni" associate alle discussioni: "mi piace", "non mi piace", "ringrazia", "migliore risposta" (solo chi ha aperto la discussione può settare una migliore risposta), "aggiungere ai preferiti".
Questo sistema vuole mantenere elevato il livello delle discussioni e soprattutto garantire la creazione di uno "spazio" in cui lo scambio di opinioni, di esperienze, test ed informazioni avvenga in modo cortese, tollerante e sulla base del rispetto delle persone.Troverai inoltre, nel menù a sinistra, alcuni filtri legati alle Discussioni. Attraverso i filtri potrai raggiungere: le discussioni che non hai ancora letto; le discussioni pubblicate di recente; le discussioni aggregate per #hashtag; gli utenti della community; le discussioni popolari.
Abbiamo inoltre creato una Guida Essenziale alle Notifiche e Email che potete impostare come volete!
Essendo in fase "Alpha 0.1" il sistema è in fase di evoluzione e vorremmo svilupparlo sulla base dei feedback di tutta la community. Per noi quindi è molto importante il tuo feedback.
Quello che ti chiediamo, ogni volta che vorrai, è di fornirci un feedback sulla piattaforma. Su cosa ne pensi. Se trovi dei bug. Se hai dei miglioramenti da proporre.
Nella categoria Tutto sulla Community troverai le discussioni in rilievo per porterlo fare. Puoi anche aprire una nuova discussione se lo ritieni necessario.
C M 8 Risposte -
@giorgiotave che magnifica questa nuova piattaforma e nuovo forum.
complimenti per l'ottimo lavoro fatto in precedenza e per quello che state già facendo adesso.avanti tutta ragazzi e vento in poppa.
1 Risposta -
Ottimo lavoro Giorgio,
ma rendere sempre visibili i POST, il KARMA e il +?
-
@giorgiotave Seguo il tuo progetto dall'inizio e la condivisione di sapere del forum gt mi ha aiutata molte volte in questi anni. Spero di poter ricambiare ciò che ho ricevuto aiutando qualcun altro a mia volta. Condivido lo spirito e l'evoluzione di questo progetto che rappresenta a mio avviso un modello. Buon lavoro!
-
@florin88 ha detto in Benvenuti su Connect.gt:
@giorgiotave che magnifica questa nuova piattaforma e nuovo forum.
complimenti per l'ottimo lavoro fatto in precedenza e per quello che state già facendo adesso.avanti tutta ragazzi e vento in poppa.
Grazie! A me piace veramente tanto e sono contento di vedervi e leggervi!
@sermatica ha detto in Benvenuti su Connect.gt:
Ottimo lavoro Giorgio,
ma rendere sempre visibili i POST, il KARMA e il +?In realtà quell'over dovrebbe avere più informazioni, però ci pensiamo. Potrebbe essere utile aggiungere qualcosa, dobbiamo capire cosa...
@cyberemi ha detto in Benvenuti su Connect.gt:
@giorgiotave Seguo il tuo progetto dall'inizio e la condivisione di sapere del forum gt mi ha aiutata molte volte in questi anni. Spero di poter ricambiare ciò che ho ricevuto aiutando qualcun altro a mia volta. Condivido lo spirito e l'evoluzione di questo progetto che rappresenta a mio avviso un modello. Buon lavoro!
Grazie grazie grazie
-
@giorgiotave ma che F I G A T A ! ! !
-
Per ora l'impressione è molto positiva, e poi sono riuscito a cambiare il mio user name dopo 16 anni!!!
1 Risposta -
@Pietro-Mantovani ed è tutto filato liscio no? Spettacolo sono contento!
@Renè ha detto in Benvenuti su Connect.gt:
@giorgiotave ma che F I G A T A ! ! !
Daje! A me piace molto!
1 Risposta -
Finalmente! Finalmente riesco ad accedere da mobile. E finalmente sono riuscito a modificare la password in 5 minuti. Sicuramente ora potrò interagire di più. Ottimo sviluppo, serviva.
-
@giorgiotave Visto solo ora con colpevole ritardo: bomba ragazzi! Grande evoluzione!
1 Risposta -
@matteomonari evviva! Fai con foto profilo va
-
@giorgiotave in un primo impatto oserei pensare che stai creando una sorta di social network dedicato esclusivamente al web marketing!?! ne parleremo mercoledì in diretta su "Guarda chi c'è" LIVE su (youtube: https://www.youtube.com/c/GuardachiceTv - Facebook: https://www.facebook.com/guardachiceFano)
-
@giorgiotave, complimenti per questo nuovo progetto. Possiamo ben dire che siamo nel Forum Gt degli anni venti del terzo millennio!
1 Risposta -
@Leoaruta ha detto in Benvenuti su Connect.gt:
@giorgiotave, complimenti per questo nuovo progetto. Possiamo ben dire che siamo nel Forum Gt degli anni venti del terzo millennio!
Grazie Leo
Ci siamo portati dietro tante cose del Forum GT e questo è un progetto totalmente diverso, una cosa nuova che, e lo dico con orgoglio, è un unicum su Internet.
-
Gran bella piattaforma. Si tratta del prodotto commerciale di Vbulletin (ex software del forum) oppure lo avete realizzato a mano?
Grazie.
1 Risposta -
@fabiodisconzi è nodebb pesantemente modificato tecnicamente e anche filosoficamente
-
Complimenti per il lavoro
-
Piattaforma bellissima, @giorgiotave quindi aspettiamo il vostro fork di NodeBB in bel repository su Github, vero?
1 Risposta -
@simbus82 ha detto in Benvenuti su Connect.gt:
Piattaforma bellissima, @giorgiotave quindi aspettiamo il vostro fork di NodeBB in bel repository su Github, vero?
Stiamo cercando di contribuire a NodeBB in realtà per migliorarla, non vogliamo forkarla.
Ci sono solo alcune cose che non possiamo, ad oggi, rilasciare, purtroppo. Dobbiamo prima testare bene, fare delle scelte, poi nel caso rilasciare.
Stiamo creando anche un algoritmo per calcolare alcune cose importanti.
Vorremmo fosse tutto open, ma bisogna farlo usare dopo averne compreso la filosofia della community...
Comunque dobbiamo aumentare i moderatori e le moderatrici
-
@giorgiotave Piattaforma veramente SUPER!
A me sinceramente il concetto di FORUM è mancato assai in questi ultimi 10 anni di ultradominio di FB e degli altri social!
Proprio questo mese pensavo che avrei voluto un forum simile a questo... ma è tutto custom o se ne può avere uno simile?Giorgio, ti segnalo che quando clicco su RINGRAZIA, mi esce un popup in basso a destra che dice: "Errore Hai già rimosso il ringraziamento da questo post"
Controlla, magari è un bug.
Sono appena iscritto, quindi appena posso mi navigo un po' tutto e se mi esce un suggerimento per migliorare qualcosa ti avverto!
Ho trovato questo forum tramite i video della challenge "Road To 10.000" (semmai ti interessasse sapere da dove ti arriva il traffico)
1 Risposta