- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Pagine Gialle e link building
-
Pagine Gialle e link building
Buongiorno, vorrei riproporvi una questione che in passato è già stata affrontata su questo forum: secondo voi ad oggi, che rapporto c'è tra Pagine Gialle e posizionamento organico? Un sito con link su PG, ha più probabilità di salire sulla SERP rispetto ad un sito non presente, a parità di ottimizzazione e qualità dei contenuti? Ha dunque senso secondo voi inserire questo portale in una strategia di link building?
Me lo sto chiedendo perchè noto negli ultimi tempi siti per nulla ottimizzati e con scarsi contenuti in prima pagina... l'unico valore aggiunto che hanno è quello di essere presenti su PG. Davvero può essere ancora così influente oppure mi sbaglio?
-
A mio parere la presenza di un link da Pagine Gialle equivale ad avere un link/menzione ad alto trust.
Certamente un link e citazione su PG aiuta.
Nei miei progetti, quando ottengo link di qualità per i progetti local, non mi focalizzo però sui link di Pagine Gialle (dato che sono a pagamento ricorrente annuale).Preferisco battere altre strade
-
Ciao
aggiungo che oltre a essere linkato dal dominio principale verrai linkato dai sottodomini.
-
Grazie, concordo con Filippo sul fatto di cercare altre soluzioni, strada che ho sempre perseguito anch'io. Tuttavia, di recente mi è capitato di trovare un sito posizionato meglio del mio, con l'unico vantaggio di avere backlink da PG, così mi sono posta la questione... credo si tratti cmq di un caso isolato.
-
Ciao
sia io che Filippo siamo dell'idea che "Certamente un link e citazione su PG aiuta.", quindi non è che non servono, solo che a quel prezzo si trova di meglio.
-
Grazie