- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Strumento per verificare traffico sito web
-
Strumento per verificare traffico sito web
Salve ragazzi, quale strumento possibilmente gratuito mi consigliate per analizzare il traffico/visite di un sito web?
Tipo:
Altri
-
Mi sembra così facile la domanda che ho paura di non averla capita
Google Analytics
-
Ho necessità di verificare il traffico di doversi siti, e vedere quante visite ricevono, e non sono siti in mia gestione
-
C'è seozoom che ha anche una sezione completamente free https://suite.seozoom.it/domains
Poi tra i tanti c'è semrush, Ahrefs, MOZ che hanno una qualche forma di versione gratuita.
Attenzione però il dato offerto da questi strumenti è ricavato da stime teoriche su un numero limitato di kw, quindi possono sbagliare per eccesso o per difetto anche di parecchio
-
Seozoom in versione gratuita è attendibile?
-
Seozoom è un ottimo software, l'affidabilità vale quello che ho scritto nella risposta precedente.
-
Ciao
aggiungo anche SimilarWeb, anche se ha solo dati di siti grandi.
-
Ciao, premesso che non mi interessano i volumi di ricerca, ho testato la versione a pagamento di una decina di software prima di arrivare a quello che utilizzo di più.
Naturalmente le versioni più affidabili sono quelle a pagamento perché alcuni provider includono dei database storici che contengono chiavi e volumi di ricerca che non sono più disponibili.
Per i test ho usato siti di cui conoscevo sia traffico organico che a pagamento, è venuto fuori che:I volumi di traffico organico sballati (al ribasso), ho ricostruito il traffico di alcuni siti e in alcuni casi mancava un buon 30%.
I volumi di traffico a pagamento sono molto più attendibili, circa 10% di errore.
Le % di traffico per parola chiave sono molto vicini alla realtà.