- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- E-Commerce
- prestashop 1.7, quadratini al posto dei simboli
-
prestashop 1.7, quadratini al posto dei simboli
ho appena installato prestashop 1.7 è un templates compatibile per questa versione, ma ho notato che al posto del simbolo ad esempio questo > mi compare un piccolo quadratino
così questo è come dovrebbe essere
ho provato con versioni php precedenti, ma nulla di fatto.
-
Ciao,
dipende dal foglio di stile non da PHP, in particolare il file delle icone, probabilmente il tema utilizza Font Awesome oppure solo un codice per mostrare la freccetta.
Controlla nella console del browser se ci sono errori 404 relativi a file .css (su Chrome Ctrl+Alt+C e ti sposti nella tab Console)
-
lo fa anche con altri browser, con la combinazione tasti che mi hai indicato non succede nulla su google crome, come potrei risolvere il problema? tempo fa mi era capitato con un sito in wordpress, ma non ricordo più poi come ho risolto.
in ispeziona elementi mi da questo errore:
attivando (Smart cache per css/smart cache per javascript e Ottimizzazione apache) non mi da più l'errore in ispeziona elemento, ma continua a visualizzare i quadratini al posto dei simboli
-
Posta il link del sito, se vuoi anche in privato
-
hai sul server quelle icone?
-
credo di si, ho comprato tutto da addos.prestashop, non riesco a risalire alla cartella dove aggiustare il link, qualora fosse http e non https
siccome il simbolo è questo > non vorrei che lo vede come un carattere speciale e mi da errore
-
Certo che è strano che il font venga cercato in HTTP e non in HTTPS.. per caso hai acquistato un tema vecchio?
Comunque non credo che il problema sia questo perché le "freccette" non sono di Open Sans. Certo che un errore in console potrebbe inficiare il funzionamento di altri javascript.A riguardo del 400 su core.js.map hai controllato se il file è presente sul server?
Se c'è potrebbe essere un errore di MIME Type (il server non conosce i file .map e quindi li ignora).
-
PS hai provato a contattare lo sviluppatore del tema?
-
il thema è nuovo, comunque ho contattato anche loro vediamo cosa mi dicono