- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Problema tecnico di google
-
Problema tecnico di google
Ciao, mi spiegate perchè ogni volta google cambia la mia posizione,prima mi trovo a comiso, poi a nizza di sicilia, poi a acireale ecct.
si può specificare la propria posizione esatta senza che la cambi in continuazione ?
-
accade anche a me.. qualcuno che ci spiega?
-
Ciao Elio,
dove vedi la posizione? Mi puoi fare uno screen?E poi: con cosa ti colleghi a Internet?
@fralandi said:
accade anche a me.. qualcuno che ci spiega?
A te non accade. Tu stai postando a caso nelle discussioni e o ti adegui o ti trovi un altro luogo
Se hai bisogno di spiegazioni scrivimi in privato, come da regolamento che spero tu abbia letto.
-
Buongiorno Giorgio e piacere di fare la tua conoscenza.
Non voglio importunare nessuno scrivendo nel forum.
Ho scoperto che il problema di una errata posizione, che mi dava su pc e mobile era dovuta al ping IP dinamico della connessione che mi hanno detto non esser stabile per problema tecnico loro. Mi scuso se ho dato fastidio a qualcuno.
Buona Giornata
-
Ho notato una cosa strana, sembra che google e' più preciso se metti la lingua inglese e metti come zona di ricerca stati uniti (bisogna però impostare in google maps il luogo di casa o di lavoro)
In italiano invece la località cambia in continuazione.
Nell' immagine per esempio sto a Paternò, ma e' sbagliata[ATTACH]2566[/ATTACH]
-
@fralandi said:
Non voglio importunare nessuno scrivendo nel forum.
Piacere mio, fralandi.
Non mi riferisco solo a questa risposta.
Ma anche ad altre che stai postando:
http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/263414-come-il-menu-di-un-sito-influisce-sul-ranking.html#post1282930
http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/263539-improve-keyword-ranking.html#post1282928Stiamo molto attenti in questa community
@elio1454 said:
Ho notato una cosa strana, sembra che google e' più preciso se metti la lingua inglese e metti come zona di ricerca stati uniti (bisogna però impostare in google maps il luogo di casa o di lavoro)
In italiano invece la località cambia in continuazione.
Nell' immagine per esempio sto a Paternò, ma e' sbagliata[ATTACH]2566[/ATTACH]
E se clicchi su Utilizza Posizione Esatta cosa accade?
-
utilizza posizione esatta purtroppo non risolve il problema
-
Non sono sicuro dipenda da Google, a questo punto dalla connessione secondo me. Anche da Mobile lo fa?
-
da mobile non lo so, non lo uso da mobile
-
Come fa google a capire la tua posizione?
Gps, se con mobile è la prima possibilità.
Se non sei su mobile può basarsi su altri fattori, l'ip da cui ti colleghi, in primis.Esistono liste che collegano un determinato ip ad una posizione. Il problema è che non sono precise, perché spesso si riferiscono a operatore adsl (e spesso non sono precisi per scelta).
Di conseguenza, scoperto l'arcano
-
Credo che questo link spieghi il sistema.
se si basa su ip pubblico, su mobile può variare molto.
mentre l'ip pubblico fisso di casa, ad esempio da me che sono a vicenza, spesso segna Padova usando Vodafone.Un evento successo in iliad, tempo fa spotify pensava io fossi in Francia, e quindi mi tempestava di pubblicità francesi
-
Ciao
>Esistono liste che collegano un determinato ip ad una posizione. Il problema è che non sono precise, perché spesso si riferiscono a operatore adsl (e spesso non sono precisi per scelta).
con il tuo account Google, da li associa la tua connessione Adsl alla tua posizione. L'Ip lo usa solo per identificati, una volta agganciato una volta sa dove si trova la tua Adsl/WiFi. Google sa dove si trovano tutte le connessioni WiFi.
-
@Sermatica said:
Ciao
>Esistono liste che collegano un determinato ip ad una posizione. Il problema è che non sono precise, perché spesso si riferiscono a operatore adsl (e spesso non sono precisi per scelta).
con il tuo account Google, da li associa la tua connessione Adsl alla tua posizione. L'Ip lo usa solo per identificati, una volta agganciato una volta sa dove si trova la tua Adsl/WiFi. Google sa dove si trovano tutte le connessioni WiFi.Ma anche no.
Non è come dici, per mille motivi.
Innanzitutto dai per scontato che tutti dicano e diano la propria posizione a Google. Se non sei loggato poi, ed hai un indirizzo ip diverso dai precedenti, come fa a capire che sei tu e non un altro? No, Chrome non è la risposta esatta: può presupporre non può sapere.
Se dai una posizione errata, per così dire (che so, usi google per account clienti) come fa a sapere sia tu? Come fa a sapere e conoscere TUTTE le wifi?
Tempo fa uscì un mezzo scandalo per il quale le auto usate per google maps tracciavamo gli identificativi delle reti wi-fi: se lo mangiarono vivi ed alcune nazioni minacciarono di non permettere il servizio da loro (alcune ancora oggi sono sul chi va là per lo stesso motivo o per motivi simili).No, quindi: Google non sa dove si trovano tutte le posizioni, non usa il solo ip per identificarti e nel 99% dei casi è sicuro che sia tu solo perché glie lo hai detto.
-
Ciao Massy,
capisco quello che dici, non ho detto che fa sempre così e con tutti. Nel mio caso ho fatto diversi test in merito e tutti hanno dato esito positivo a quello che ho scritto.Per il WiFi vedi qui https://support.google.com/accounts/answer/3467281?hl=it.