• User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Forte! Aggiornarci.

    Borja potrebbemmo fare più script eh! Se me li mandi modificati io li metto tutti 😄

    :eheh: è impossibile prevedere ogni situazione quindi chi vuole adattare lo script al proprio progetto (magari escludendo certe immagini o robe simili) e non sà smanettare con PHP può chiedere aiuto qui.
    Giorgio se poi invece hai in mente altri script per diverse progetti in grado di migliorare il posizionamento di un sito, evitando onerosi abbonamenti, dimmi pure e vediamo che si può fare :fumato:


  • Community Manager

    A me piacerebbe trasformare questi script, in futuro, in tool gratuiti che il forum offre...è il mio sogno. Ho una serie di tool che mi piacerebbe dare ai webmaster.

    Al massimo possiamo mettere un abbonamento da 1-2€ al mese per pagare il server, ma una cosa simbolica!


  • User Attivo

    Eh sarebbe una bella idea !


  • User

    Salve,
    aggiorno la discussione.
    Tutto regolare il cron-job ha funzionato regolarmnte, 878 Kb di sitemap in 15417 righe generate in 4 minuti e 40 secondi notte senza problemi.
    Benissimo direi.

    Per seguire l'indicazione di Giorgiotave potresti impostare lo script in modo tale che per ogni CMS va a selezionare un div ben preciso. Più che altro cercare il div per ogni CMS sarebbe la scocciatura.

    Grazie di tutto Borja, darò subito in pasto a search console la mia nuova sitemap.
    Buona giornata.


  • User Attivo

    Ciao @GMD sono contento abbia funzionato alla grande anche nel tuo caso!
    Nel tempo questo script diventerà per molti utenti una MANNA DAL CIELO 😄

    Comunque cio’ che consigli non e’ fattibile e ti spiego il perché...
    Ogni cms può variare anche a seconda delle singole versioni e inoltre gli utenti dovrebbero comunque smanettare (ancora di piu’) agendo sul codice in piu’ punti.

    Meglio uno script generico come questo 😉
    E finché ci sono (tocco ferro) daro’ una mano a tutti.

    Saluti


    G 1 Risposta
  • User

    @borja buongiorno.
    Purtroppo da un paio di settimane senza che io toccassi nulla lo script ha cominciato a fornire errore 500 😞 e non funziona più. Peccato perchè stava andando alla grande


    B 1 Risposta
  • User Attivo

    @gmd ho provato di nuovo il codice e nonostante esca sempre errore 504 comunque la sitemap viene generata in maniera corretta.
    In realtà il codice aveva generato la sitemap anche nel primo tentativo.

    Quindi il codice funziona ma non capisco perchè mi da quell'errore....


  • User Attivo

    Riporto una risposta di stackoverflow in merito alla questione 504:
    "Il 504 viene inviato dal server se si raggiunge il tempo massimo di esecuzione (in Apache il valore predefinito è di 30 secondi). Tuttavia, lo script viene ancora eseguito in background: interrompe semplicemente l'invio di dati al client.."

    Quindi il codice continua a lavorare e infatti la sitemap la crea.
    Il perchè ora esce il 504 e prima no mi è oscuro. 😄 l'importante che funzioni


  • User

    Buongiorno borja,
    grazie per la tua risposta. In realtà mi sembrava di aver al tempo controllato se la sitemap veniva comunque generata e mi sembrava di no. Comunque riprovo.

    Potresti ricaricare lo zip? Non essendo arrivata nessuna risposta per mesi ho cancellato tutto e qui sul forum il link non si restituisce un 404 dopo aggiornamento.

    Grazie


  • Community Manager

    Ciao @borja non so se hai fatto aggiornamenti, però magari una versione aggiornata la possiamo mettere. Credo di essermi perso il file iniziale!