• User

    [Case in legno] lignodesign.it

    **URL Pagina: **https://lignodesign.it
    ********Chiave desiderata: costruzione case in legno Vicenza
    **********Cosa vuole chi cerca la chiave: **una ditta che gli costruisca la casa in legno (a basso consumo energetico ed ecologica) che desidera e che fornisca un servizio completo, dalla progettazione, all'ottenimento dei permessi, alla realizzazione.
    **Da quanto tempo ci stai puntando: **non ci sto puntando, il sito è abbastanza recente e non ha una risorsa ottimizzata per questa chiave; il proprietario pubblica spesso articoli che si posizionano per query poco interessanti.
    **Scopo della Pagina: **ottenere contatti di utenti interessati.
    Target: persone dai 35/40 in su, occupati, cultura medio-superiore e buon potere d'acquisto. Generalmente con famiglia.
    **Qual è il tuo valore aggiunto: ****la progettazione da zero secondo i desiderata del committente e la capacità di seguire ogni aspetto della realizzazione, tecnico, burocratico e logistico, per finire con la consegna dell'immobile "chiavi in mano" pronto per essere abitato.
    ****Tracci qualcosa di specifico: **non ancora.
    Budget: da definire, indicativamente qualche centinaio di ?.
    Cosa hai fatto fino ad adesso: ho rivisto i contenuti delle pagine statiche, cercando di renderli pertinenti alle query per cui alcuni competitor escono in SERP.


  • User

    Appunti 1^ lezione 16apr20
    Pensando ad applicare il metodo Query First, credo possa aver senso utilizzare la homepage per almeno due motivi:

    1. Non c'è, a mio avviso, una pagina interna che possa essere utilizzata e modificata per la chiave scelta.
    2. La home, in questo caso, potrebbe essere una buona base di partenza poiché ritengo che possa essere relativamente agevole arricchirla di contenuti pertinenti e collegata a risorse quali video (il proprietario del sito ne ha pubblicati alcuni su YouTube e uno è già nella home).
    3. La home potrebbe essere utilizzata per presentare risorse tipo PDF, FAQ o viceversa, guide e faq potrebbero essere utili per dare forza alla home.
      Questi ragionamenti possono essere validi anche per un'eventuale nuova pagina da posizionare per questa chiave, in cui inserire contenuti specifici pertinenti alla chiave "costruzione case in legno vicenza" (è possibile parlare di diversi argomenti che ci portano a un "ecosistema" adatto ad essa).

  • User

    Col titolare del sito abbiamo deciso di creare un nuovo contenuto per la home, con la quale vogliamo essere presenti con la chiave "costruzione * case in legno [a] vicenza".
    La pagina deve permettere (e possibilmente agevolare e incoraggiare) il contatto e/o la chiamata da parte di chi ha intenzione di farsi costruire un’abitazione in legno o da parte di chi vuole ampliare con questo sistema costruttivo un’abitazione esistente.
    L’azienda è una srl, ma il titolare è comunque visibile ed è il progettista, quindi è autore e referente per l'utente che eventualmente contatta.
    Siamo in fase di redazione del contenuto, la pagina verrà pubblicata non appena avremo un volume di materiale tale da dare informazioni esaurienti su almeno una parte delle tematiche importanti sull’argomento.


  • User
    • **Link esterni? **Sì, dovrebbe essere possibile che la pagina venga linkata da alcuni siti di partner.
    • Quali azioni? Vogliamo il contatto, tramite chiamata o form, che verranno tracciati con GA.
    • Si capisce chi lo ha scritto? Sì, il titolare è un progettista.
    • Quali formati aggiungere? Aggiungere un PDF che illustri i vantaggi di questa tipologia di abitazione potrebbe essere molto utile, qualcosa tipo ?le N cose da sapere sulla costruzione di case in legno? eccetera?
    • È aggiornata? Sì, è un tipo di tematica che può essere arricchita e ampliata.

  • Community Manager

    Ciao Tama.
    Bene.

    Come sta andando in linea generale?


  • User

    Mamma mia Giorgio, quanto c'è voluto...
    Sono diventata una procrastinatrice coi controfiocchi XD
    In linea generale riguardo al sito in oggetto, il titolare sta facendo tutto da solo già da un po', visto che si sente molto sicuro al riguardo ed evidentemente i risultati lo confortano.
    In linea generale riguardo al resto, ho qualche mio "aficionado" che seguo volentieri, poi mi godo le perle di saggezza che i ragazzini mi regalano ogni giorno a scuola, finché non ci rimettono al chiuso di nuovo...


  • Community Manager

    Però ci siamo riusciti! Ma che bello, che grande soddisfazione 🙂

    A breve vi avviso perché faremo una lezione e voglio mostrare i vostri risultati e magari qualcuno di voi può raccontarci anche la sua esperienza.

    Che bello, bello bello!

    Sono molto contento 🙂