- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- A Scuola Di
- SEO: scala la SERP!
- [e-commerce nuoto] nuotomaniashop.it
-
Ma questi cambiamenti li hai già fatti?
-
Ciao Giorgio buona sera.
Si mi manca solo aggiornamento del contenuto sempreverde che conto di fare in settimana.
-
Ottimo, tienici aggiornati sui risultati
-
Buongiorno a tutti,
forse si è mosso qualche cosa.Questa mattina controllando la keyword "costumi piscina" la posizione del mio link è sempre la 4° ma sotto lo snipet sono comparsi i link alle categorie secondarie che ho linkato nella pagina https://www.nuotomaniashop.it/it/7-costumi-donna-piscina-nuoto-da-bagno con le azioni su descritte su.
Vi allego immagine della serp.
[ATTACH]2525[/ATTACH]
*E' interessante notare che l'ancor text dei link generati da google sotto lo snipet non corrisponde ne all'ancor text ne all'alt dei link che ho inserito nella pagina (https://www.nuotomaniashop.it/it/7-costumi-donna-piscina-nuoto-da-bagno).
Per due di essi (Costumi ARENA donna e Costumi donna JAKED) sembra corrispondere al meta <title> della pagina linkata, o a parte di esso. Per le altre due uno sembrerebbe essere il testo **<h1> **della pagina (Costumi donna Turbo) e l'altro sembrerebbe essere <h3> più diffuso nella pagina (Due Pezzi). Riesco a fare queste considerazioni perchè nei <meta> faccio un uso discriminato di testo uppercase e quindi posso capire "dove pesca".Se fosse così sarebbe interessante notare che l'ordine degli link nello snipet da sinistra a destra sarebbe: meta title > h1 > h3
Considero tutto ciò già un importante passo in avanti .... Google ha reagito alla mia azione e ne sono felice.
*
Grazie
-
Buongiorno,
volevo aggiornare la discussione.E da circa tre/quattro giorni che il sito ha subito un miglioramento generale delle posizioni, non saprei se dovuto al Core Update di Maggio o alle modifiche fatte.
Comunque la pagina /7-costumi-donna-piscina-nuoto-da-bagno che contiene la solo costumi donna, per la query "costumi piscina", ora è intorno alla 3° posizione da 5°/6° che era il 24 Aprile (guarda immagine [ATTACH]2614[/ATTACH]).La nuova pagina /79-costumi-piscina creata da poco invece e stata posizionata per una decina de query tra cui nun compare costumi piscina (guarda immagine [ATTACH]2615[/ATTACH]).
Buona giornata
-
Bene bene, sono veramente contento
-
Rileggendo gli appunti della seconda lezione, stavo pensando:
e se provassi ad inserire un podcast descrittivo della categoria?Oltre alla descrizione presente, con il podcast potrei descrivere meglio i prodotti presenti nella categoria, orientare nella scelta e parlare delle offerte attive al momento.
Mi chiedo se esiste qualche esempio del genere di utilizzo dei podcast in un e-commerce?Grazie
-
Non lo so, ma se apri una discussione in web marketing coinvolgo qualcuno di bravo
-
Ok va bene ci provo.
-
Buongiorno, piccolo aggiornamento,
Dopo un mese sta tornando tutto come prima. Negli ultimi due giorni crollo di circa il 15% rispetto alla settimana precedente senza apparente motivo.
Francamente comincio a perdere un pò di fiducia.
Buona giornata