- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- A Scuola Di
- SEO: scala la SERP!
- [consulenza giuridica] ricorsi .net
-
E quella posizione è così da quando hai iniziato no?
-
ciao giorgio, grazie per la risposta.
il sito esiste da tanto (2007) e ovviamente ogni pagina ha subito infinite fluttuazioni. Nel corso degli ultimi giorni ho guadagnato circa 5 posizioni comunque.
qualcosa si muove forse...
-
Ok, lavora anche sui link, chiave competitiva
-
non credevo fosse tanto competitiva, anche perché i siti che mi precedono sono siti abbastanza generalistici
-
Non è supercompetitiva, ma un po' lo è. Ma non demoralizzarti!
-
ciao giorgio e ciao a tutti, nel corso della chiacchierata di qualche giorno fa mi hai consigliato di puntare sui backlinks.
ovviamente ottenerne di genuini e spontanei non è semplice.mi domandavo se potesse aver senso proporre un gemellaggio a siti stranieri che offrono un servizio simile al mio.
il fatto che trattiamo lo stesso argomento dovrebbe avere importanza per google, ma ovviamente ci sono due cose che potrebbero non piacergli: il fatto che i siti sono di lingua differente e il fatto che i link dovrebbero essere reciproci.qualcuno ha esperienze in merito?
-
Io non ho esperienze di questo tipo, purtroppo. Qualche link non ti fa male, è una buona idea.
Anche qualche strumento gratuito che le persone possono usare potrebbe essere un'idea...
-
ciao Giorgio, grazie sempre delle risposte.
ne approfitto per un'altra domanda prendendo a spunto da quello che ci siamo detti nel corso della diretta a proposito del forum da migrare da vbullettin maledetto ad una nuova piattaforma.
mi parlavi di tre possibili alternative verso cui migrare:
Nodebb ha un prezzo davvero proibitivo (anche rispetto al roi che può generare un forum allo stato attuale). Costerebbe 250 dollari al mese. Scartato
Flarum leggo nella pagina di istallazione che" Flarum is beta software. That means it still has some incomplete features and bugs ����, and at some point – sooner or later – it will probably break!".
Dopo i problemi che sto avendo con vbulletin passare ad un'altra piattaforma buggata non mi invoglia per niente. ScartatoL'ultima opzione è Discourse. , che non ho idea se sia possibile migrare da vbulletin.
Gradirei sapere se queste valutazioni ti paiono corrette.
Grazie in anticipo
-
Ciao Alekos!
Ma nodebb, installato da te, è gratis. Lo puoi usare sul tuo server!
-
mi era parso di comprendere che fosse solo cloud nodebb. adesso ci guardo meglio.
grazie
-
Figurati!