• User

    @deynon said:

    Non c'è diretta relazione tra numero grandi e commenti/iterazioni. Ci sono video che esplodono, altri che rimangono nell'ombra.
    Ovviamente più utenti "reali" hai più è facile avere interazioni.
    Ma io conosco ad esempio alcuni che si riguardano spezzoni di un mio video per guardare un determinato passaggio ma poi non lasciano commenti.
    Altri ancora che commentano e approfondiscono un video specifico e poi non li rivedi più.

    Devi sicuramente creare le occasioni di interazione, ma non ne devi essere dipendente.
    Certo, dipende sempre da persona a persona, ma siccome tra i miei obiettivi c'era appunto cercare di creare una piccola community intorno al alrgomento del mio canale, sicuramente cercare le interazioni mi serve (sopratutto anche per fare crescere il canale)


  • User

    Una domanda
    Stavo facendo delle ricerchè su youtube per vedere i termini suggeriti da youtube per una ricerca e per vedere il posizionamento per determinate keyword.
    Quanto è influenzata la ricerca dalla nostra cronologia? Per effettuare una ricerca "vergine" devo farla in modalità incognito o c'è altro da fare?
    Grazie!


  • Moderatore

    Ciao LorenX,

    io uso la modalità in incognito anche perché altrimenti nei video consigliati poi mi iniziano a spuntare video su argomenti che potrebbero non interessarmi, comunque puoi fare anche una prova, un browser in incognito e uno loggato e vedi il risultato.


  • User

    @overclokk said:

    Ciao LorenX,

    io uso la modalità in incognito anche perché altrimenti nei video consigliati poi mi iniziano a spuntare video su argomenti che potrebbero non interessarmi, comunque puoi fare anche una prova, un browser in incognito e uno loggato e vedi il risultato.
    esatto, quello che pensavo anchio!


  • User

    Aggiornamento Dati(se serve altro ditemelo pure 😄 )image
    image


  • Community Manager

    Ottimo!


  • User

    Aggiornamenti, purtroppo nell'ultima settimana e mezzo/due ho avuto problemi con il pc e non ho pubblicato video, sono riuscito a pubblicare l'ultimo video venerdi scorso, mentre la settimana prima ho pubblicato una live fatta su twitch(che come immaginavo su youtube era poco ottimizzata per avere un buon riscontro)
    imageimageimageimage


  • User

    Appunti ed idee dalla 3^ lezione
    Analizzare i video principali e capire le loro principali chiavi di ricerca su le quali poter creare dei video ad hoc, quelle chiavi in cui appare un determinato video ma che non è perfettamente in linea con quella ricerca

    Domanda: quando nelle analytics vedo per i miei video le visualizzazioni ottenute con i consigliati su video di altre persone, per vedere che effettivamente finisco nei consigliati, devo guardare quei video uscendo dal mio account e/o con un'altro account?
    Perchè entrando con un altro mio canale, non vedo il mio video nei consigliati di quel particolare video da cui sono arrivate alcune views(spero di non essermi spiegato esageratamente male ahah)


  • User

    Ah, ho problemi con la tabella di Data Studio...copio la tabella, inserisco il mio canale, ma quando apre il foglio mi dice "Configurazione incompleta della tabella"


  • User

    Aggiornamento al 18/06/2020
    N° Video: 25
    Iscritti 85
    La maggior parte dei video rimane sotto le 100 views, alcuni intorno alle 2/300 e 2 video hanno superato le 1300/1400 views.
    Ho avuto un incremento di crescita giornaliera di iscritti(sempre in relazione ai numeri che ho adesso) negli ultimi 5/6 giorni
    Nell'arco degli ultimi mesi mi sono accorto di essere migliorato nell' editing dei video e in generale in tutta la routine dalla registrazione fino alla pubblicazione.
    Ancora sono numeri piccoli e, visti i risultati, a parte 2 video non mi sento ancora di aver trovato un format o un video in particolare che mi abbia fatto crescere.

    Devo ancora sperimentare le collaborazioni in quanto video editati, mentre su Twitch ho iniziato a fare 4 chiacchere(delle interviste informali) a persone del mio settore, ricaricandole poi su Youtube.

    Sto cercando di sfruttare quanto più possibile il "collegamento" del mio progetto tra Instagram, Youtube, Telegram e Twitch...so che nella maggior parte ogni piattaforma ha il suo pubblico, ma sopratutto con il Canale e Gruppo telegram sto cercando di sfruttarlo per comunicare ogni volta l'uscita di un nuovo video e altre novità

    Applicando quello che ho imparato qui ho ottimizzato al meglio il canale(per quanto mi è possibile) ma penso che ancora devo trovare un contenuto forte che possa attirare più pubblico


  • User

    Aggiornamento al 02/12/2020
    N° Video: 38
    Iscritti 252


  • User

    Aggiornamento al 10/04//2021
    URL Canale: https://www.youtube.com/channel/UCI1h211u18FGnlKzPxkLQSA
    N° Video: 51
    Iscritti: 466

    [Vecchia Discussione già presente in "Youtube da 0 a 1000]"

    Allora...non mi sembra di andare malissimo ma potrei andare molto meglio

    Ho una lenta crescita ma che vorrei riuscire ad incrementare, non aver raggiunto almeno 1000 iscritti in un anno non mi sembra un ottimo risultato.
    Sto cercando di attuare una "politica" meno contenuti ma ben curati(scrittura, montaggio, editing) anche se penso che dovrei portare anche contenuti più "semplici" ma in modo più costante
    Stavo pensando a qualche idea per gli shorts, per vedere se potevano portarmi pubblico, ma ancora non ho realizzato niente a riguardo.

    Fuori Youtube sto portando le persone sul canale e gruppo telegram, nei quali ci mando utenti anche dalla pagina instagram, sempre legata al progetto youtube.

    Avrei tanta voglia di curare al meglio 3 piattaforme (Youtube, Twitch, Instagram) ma con un lavoro che mi occupa tutta la mattina, ho notato che trovo sempre difficolta a fare tutto(infatti twitch al momento lo tengo molto da parte nonostante sia una piattaforma che vorrei sfruttare al meglio)

    Vorrei inoltre riuscire a fare qualche collab, ma ancora non ho avuto tantissime idee con chi farle 😞
    Ho notato come gli "how to" siano i video con una crescita costante.

    Mi fa ridere che, ad oggi, il mio video con più views e che mi ha portato più iscritti sia il secondo o terzo caricato sul canale, con una qualità per me ora pessima e che a riguardarlo vorrei eliminarlo ahah

    Questi sono i dati del mio canale

    Screenshot (37).png Screenshot (38).png