• User

    Ciao Enrico, credo il tuo sia un canale con un tema destinato ad essere sempre più seguito in futuro.
    Personalmente mi affascinano molto le tematiche di cui tratti. Non mi fisserei troppo sulla qualità della registrazione live visto che in gran parte il contenuto è concentrato sullo screen recorder.

    Ho guardato anche alcuni dei tuoi video "3d printable render" personalmente da neofita avrei trovato utile un tuo audio dove spieghi come posso usufruire dei modelli.
    Il modo in cui hai impostato il video e l'effetto che la luce ha sui modelli 3D che ruotano lo trovo perfetto e molto professionale!!


  • User Attivo

    Grazie Matteo,
    per i render il loro scopo è nato come presentazione da inserire nella descrizione dei mio oggetti su myminifactory, ed effettivamente li mi hanno portato molti piu iscritti e visite. era da tempo che volevo farli ma non trovavo lo stimolo giusto, adesso li ho fatti tutti nel minor tempo possibile per riempire MyMiniFactory. Nei prossimi seguirò il tuo consiglio, grazie dell'aiuto.
    Grazie, Per i render ho fatto un tutorial per far vedere come li faccio in modo rapido. All'inizio perdevo letteramente 10 ore a fare un video superfigo, per poi capire che con il materiale "base" e tutto base, il risultato mi piaceva molto.
    Creare video, mi ha dato la possibilità di imparare molto su keyshot, hitfilm, obs, e molto altro . Quindi anche se i video non piacciono, ho comunque imparato un sacco di cose interessanti 🙂

    Per chiunque avesse altri consigli, sono sempre bene accetti.

    Ps. ho programmato il video fino al 23 luglio, un video a settimana. Nel frattempo quando potrò aggiungerò video extra, ne ho gli altri 10 da editare.


  • Moderatore

    Ti dico come farei io, se i video servono solo per essere inseriti in un contesto diverso dal canale (demo per articoli che hai fatto per esempio) allora valuta la modalità non in elenco perché gli utenti di youtube e gli utenti che leggono il tutorial e guardano la demo sono utenti differenti, nel senso che hanno motivi differenti per guardare i video, se io arrivo da youtube e guardo uno di quei video in effetti non capisco lo scopo del video, se invece sto leggendo il tutorial guardare la demo ha più senso perché è contestualizzata.

    Io come utente mi aspetto di trovare un contenuto specifico in base all'ambiente in cui mi trovo.


  • User Attivo

    effettivamente hai perfettamente ragione, farò così.


  • User Attivo

    Visto che oggi si parlerà di analitcs, volevo far vedere la situazione penosa dei miei video, anche se mi sono impegnato con la parole chiave, il montaggio, e mille cose, non viene visto più di 30 secondi, che situazione deprimente.
    Preciso che le uniche playlist che mi interessano sono Tutorial informatica e stampa 3d come disegnare e stampa 3d come stampare.
    image

    Allora da quel che ho imparato da Giorgio, se il tempo di visualizzazione è basso è perché il titolo fa credere una cosa, ma il contenuto poi è un altro (il classico click bait) . Ma il titolo e descrizioni li ho messi assolutamente coerenti con tanto di minutaggio, quindi l'altra opzione è che la gente è schifata dalla mia faccia o introduzione.

    Qualche parere per riuscire a capire?


  • Moderatore

    Devi avere pazienza e insistere.
    Hai un modo per mandare traffico sui video?


  • User Attivo

    ora che ho visto la seconda lezione, forse ho capito perchè nessuno lo guarda, perchè non c'è come sorgente di traffico ricerca youtube, ma solo twitter in un solo posto che ho messo e che è stato sommerso da altre cose.
    una volta pubblicato tutto, voglio creare una pagina nel blog che li raccolga tutti , e magari spendere un 10€ per pubblicizzarla.

    image
    mi spiegate perché ricevo visite da Altre funzioni di YouTube ? "Traffico proveniente da YouTube che non rientra in nessun'altra categoria, come le visualizzazioni dalle promozioni dei partner o la dashboard."
    promozioni non penso proprio, dashboard in che senso?


  • User

    @Enrico Sartori said:

    Bug, bug come se non ci fosse un domani :():
    Per confermare la mia teoria dell'attrazione dei bug per me.
    Ricevo una notifica di un nuovo iscritto image
    l'utente me lo conferma per telegram, ma la conta degli iscritti non cambia.
    image
    image
    Ciao , anche a me è successo, in precedenza non ho mai avuto di questi problemi :bho:


  • User Attivo

    piccola soddisfazione,
    se nella barra di ricerca di google, in modalita verbatim e selezionando italiano, se scrivo "corso zbrush stampa 3d" il mio video è 6° nella 2° pagina della sezione video. meglio di niente :vai:


  • User Attivo

    Stato dal 9/4/2020 inizio serio del canale per il corso youtube:
    Iscritti: +14 >999% :bigsmile:
    Impression : +121% 31'613
    % Clic x Impression : +118% 5,3%
    Visualizzazioni: +288% 3531
    Tempo visualizzazione: +359% 55,2H
    Durata visualizzazione media: +18% 0:56 (manco arrivano alla sigla, che amarezza)
    Sorgente:
    ricerca youtube: 42,1%
    esterna: 23,9% (google search 41% , myminifactyory 12,2%)
    diretta o sconosciuta: 15,9%
    consigliati: 7,5% (ventilatori! 😛 l'unico video idiota, che lascio li per spammare gli altri video)
    pagine canale: 4,4%
    altro 6,2%

    Funnel:
    Impressioni 31.217
    8,3% dai consigli di YouTube relativi ai tuoi contenuti
    Percentuale di clic pari a 5,3%
    Visualizzazioni da impressioni 1.657
    Durata di visualizzazione media: 1:05 Tempo di visualizzazione dalle impressioni (ore) 30


  • User Attivo

    Ho un dubbio per @giorgiotave , ho un tempo di visualizzazione media massimo di 30 secondi, non arrivo nemmeno alla sigla. Da quel che ho capito succede se il titolo non corrisponde al contenuto del video tipo clickbait. ma nel mio caso mi sembra di aver messo titoli molto chiari cosa ne pensi?


    giorgiotave 1 Risposta
  • Community Manager

    @enrico-sartori ciao Enri, facciamo un esempio con un video preciso e dimmi il tempo di permanenza. Prendi uno che ha un po' di visualizzazioni


    enrico.sartori 1 Risposta
  • User Attivo

    @giorgiotave emm.. temo che il migliore abbia solo 43 visualizzazioni...
    Video Dalla scultura digitale alla Stampa 3D. Il Corso Facile #1
    Visualizzazioni 43
    Tempo di visualizzazione (ore) 0,7
    Durata di visualizzazione media 0:55
    Impressioni 200
    Percentuale di clic delle impressioni 7,5%

    2020-07-22 17_19_29-Window.png


    giorgiotave 1 Risposta
  • Community Manager

    @enrico-sartori ok, serve qualcosa in più.

    Comunque ho visto ora l'ottimizzazione del corso. Hai i titoli tutti uguali, non va bene, nel senso non te ne fai niente. Va bene il primo video, ma poi gli altri devi ottimizzarli per cosa parli nel video, non sempre per "Dalla scultura digitale alla Stampa 3D. Il Corso Facile"..questo va bene per il primo e per la playlist 🙂