• User Attivo

    [Moto] Motoreporter.it

    **URL DEL CANALE : https://www.youtube.com/channel/UCFHmC99zptwhLgXlzp2iIyQ

    ISCRITTI ATTUALI: 55

    DATA DI APERTURA: 09.07.2018

    NUMERO VIDEO: 5

    VISUALIZZAZIONI 4534

    TARGET: Appassionati di viaggi in moto, on road e off road, organizzatori di eventi motociclistici, venditori di accessori ricambi abbigliamento e moto, e tutti i soggetti gravitanti nel settore moto.

    BUDGET 75,00 / 150 al mese

    ALTRO: Il canale non è stato praticamente utilizzato in quanto ero intento praticamente da solo ad assemblare e far funzionare tutte le parti del sito multi vendor di riferimento http://motoreporter.it. In sostanza il canale dovrebbe aiutarmi a spingere che è l'obiettivo primario dei miei interessi.
    Il sito mira a diventare il booking/airbnb del settore, quindi un aggregatore di soggetti, attività e servizi dedicati a chi viaggia in moto.

    CV: 55 anni, basi di html, wp, woocommerce, prestashop, sviluppo Android basico, e piccole varie cose, quando non so vengo qui. Ovviamente appassionato di viaggi in moto e di viaggi in fuoristrada. Nell'Header del sito sono il secondo da sinistra, nei video il narratore.

    Rimanere a casa x COVID-MARATHON con relativo annullamento di alcuni corsi di moto che dovevo fare come discente approfittando degli istruttori del moto club e che il sito era pronto abbiamo organizzato a partire dal 23 marzo dei corsi teorici di vario tipo dedicati alle moto e sono passato da circa 300 visite al mese al circa 3000 e il canale da 9 iscritti a 55.

    OBIETTIVO SUPERARE I 1000 "altrimenti facciamo pari con Garibaldi" e passare il testimone a mia figlia e farla lavorare mentr****e io vado in moto.**:wink3:


  • User Attivo

    Dimenticavo cdi dire che all'interno del progetto è già funzionante un sistema di affiliazione mono livello e sto per aggiungere una serie di funzionalità di marketing da installare e settare e poi utilizzare studiando le strategie.


  • User Attivo

    COSA HO CAPITO

    Devo premettere che inizialmente avevo deciso di leggere gli appunti degli degli altri e poi scrivere, ma alla fine ho valutato che era meglio, scrivere la mia parte senza inquinamenti esterni e poi avrei dato un’occhio agli altri magari integrando.

    Oltre ad aver compreso di essere nel posto giusto ho fatto una lista di cose interessanti che ho recepito e che credo vadano fatte non solo perchè lo dice il GG “Grande Giorgio” ma anche sulla base di un ragionamento che rende quanto detto affidabile,di conseguenza se vi riesco proverò a fare quanto segue:

    • devo fare nuova copertina del canale

    • impostare una grafica abbastanza standard per le miniature dei video

    • ragionare su video sempre verdi “che se non ho capito male evitano riferimenti tali da essere collocati in periodi specifici” rimanendo sempre guardabili [ne deduco che un video su android 9 scade appena arriva android 10] anche se /considerazione dell’autore anche se non è verdissimo magari nel medio breve periodo potrebbe anche portare a delle iscrizioni/

    • devo programmare i video e predisporre una mappa mentale (compito per casa da fare) della programmazione, immagino con tanto di motivazione di base editoriale con scopo finale da raggiungere

    • la frequenza di pubblicazione è secondaria rispetto alla qualità, e se non ho capito male per qualità non si intendono gli effetti speciali ma è riferito ai contenuti

    • è importante la collaborazione con gli altri e sono un fautore delle collaborazioni. In merito a questo punto, in una visione futuristica ma non troppo, immagino questo gruppo come un consorzio o più gruppi di consorzi che possono tra loro interagire e collaborare a cominciare dalle iscrizioni reciproche ai nostri canali, cosa che poi potrà servire per creare un sistema di votazione/valutazione ( private quindi solo qui ) delle opere e delle attività come se fosse il gran galà della pubblicità.

    • dal corso emerge che creare le playlist aumenta le possibilità di essere aggiunti ai video correlati.

    • il titolo deve tenere la chiave primaria più a sinistra

    • la copertina ha un impatto sulla scelta più del titolo stesso

    • i video cessi vanno nascosti, quindi meglio 2 buoni che 10 cessi

    • le playlist composte da video on line di altri.

    • le stories funzionano (devo capire, dove e come e devo studiare di più su questo argomento)

    • Se il primo titolo di un video non rende, vale la pena cambiarlo e se non ho capito male potrebbe avere senso cambiarlo magari in fase calante dal punto di vista delle visualizzazioni

    • Il titolo deve avere una sorta di impostazione base e simile, vediamo se ho inteso, qualcosa del tipo “7 cose meno una che non sapevate su android” (p.s. questa se buona è coperta da copyright)

    • Nel caso si facciano delle playlist i titoli delle playlist seguono le stesse regole dei video

    • fare interviste rende (boano, picco, gerini ecc ecc)

    • le collaborazioni devono essere in tema

    • eventuali campagne su fb di promozione dei video si possono fare

    • i sottotitoli sono importanti perchè aiuta negli altri paesi (appunto: devo mettere sottotitoli su video da fare per italiancannonball.com)

    • Il trailer è molto importante ed anche il suo link diretto, giusto un paio di minuti massimo ,a credo al max 1 minuto se fatto bene dovrebbero bastare 30 secondi, secondo me. YT.com/branding immagine costante

    • le schede finali sono importanti aumentano le conversioni verso gli altri video

    • Le stories non si possono fare se non si hanno almeno tot iscritti (non ricordo quanti)

    • a metà video ricordarsi di ricordare di fare l’iscrizione al canale attivando le notifiche (magari con una animazione) e di mettere mi piace

    • link personalizzato dopo 100 iscritti (quindi se ci facciamo una bella iscrizione reciproca, guardando sul serio i video degli altri otteniamo almeno 2 risultati)


  • User Attivo

    STRUMENTI APPRESI


  • Community Manager

    Le prove su strada funzionano...no?


  • User Attivo

    Sfortunatamente e fortunatamente, il mio sito principale ha avuto un dicreto incremento di visite e un inaspettato arrivo di utenza.. che mi ha tenuto occupato da tenermi inditro con i compiti. Spero di aver interpretato bene il corso perchè in realtà è diventato l'unicpo momento di relax. Tra oggi e domani vedrò di fare la famosa mappa mentale, e approfitto per chiederti ha senso farla già adesso anche per il corso di seo?


  • Community Manager

    Sì, perché al Corso SEO non ti farò fare una mappa mentale 🙂

    Dai, almeno hai più risultati...che dobbiamo fare 😉


  • User Attivo

    Si sisono contento anche perchè anni fa sono venuto fino a bologna con mio figlio per partecipare a un tuo evento, averti qui è na figata .. dai faccio sta mappa., e poi scopro come pubblicarla.


  • User Attivo

    image
    Questa è l'idea di massima si basa anche sulla possibilità reale di trovare chi intervistare nei vari settori del canale. CRedo ache almeno un primo anno riesco a coprirlo,tra nomi già noti e nomi meno blasonati ma importanti. Ho già registrato il primo adesso devo fare un po di taglia e cuci e poi vi presento l'operaprima, considerando che una volta arrivati qui si ricomincia con l'anno zero.

    Attendo volentieri i commenti.


  • Community Manager

    @Motoreporter.it said:

    Si sisono contento anche perchè anni fa sono venuto fino a bologna con mio figlio per partecipare a un tuo evento, averti qui è na figata .. dai faccio sta mappa., e poi scopro come pubblicarla.

    Ottimo!

    Allora In Sella con mi sembra una figata 😄


  • User Attivo

    Ciao, allora, intanto inizio a capire quel tuo video dove sospendevi credo fast foward, causa impegni e stanchezza, ecco ti penso spesso in questi giorni... in breve stanco ma soddisfatto. SDto lavorando mediamente 18 ore al giorno ma non basta mai il tempo..

    Rispetto alla mappa concettuale ho già fatto:

    ho fatto sparire tutti i video non in linea con un progetto serio, quindi da quasi 20 ne sono rimasti solo 3, diciamo 2 è mezzo perche uno era in bilico ma era stato visto volentieri.

    ho aggiornato un attimo la grafica e adess sembra esserci uno tema coerente, questo è il massimo delle mie capacità grafiche (dovete sapere che al gioco dell'impiccato il mio omino non si presenta xk lo disegnerei troppo male) per la grafica utilizzo Canva.com e altre 2 cosine saltuariamente.

    Da sottolineare che il video della prov su strada della Yamaha T7 è stato il primo montato con Filmora 9, grazie ai video di silvia sul canale Immaginativi.

    Ho iniziato a registrare i video per la playlist "In sella con"

    Sulla cadenza di pubblicazione non ce la posso fare almeno adesso.

    Nel frattempo gli iscritti sono diventati 106 + 46 negli ultimi 28 giorni il link del canale dovrebbe essere questo, https://www.youtube.com/playlist?list=PLHS1JRA6_23mG4tFAcz-9duXKKUey-YjA

    sono riuscito credo a mettere le schede, ma non sono riuscito a far apparire a fine video uno dei video della mia playlist

    Se adesso si alelga metto screnshot recuperato con comoda estenzione per Nimbus "spero di essere utile indicando quando mi ricordo i miei strumenti segreti ;-)"

    image

    Direi che per ora è tutto, grazie di questa opportunità.


  • User Attivo

    Facebdo delel ricerche ho trovato questa schermata che mi sembra da valutare con una domanda, esiste u controllo sulle tipologie di miniature e le assimila o come mai siamo tuutti vicini?

    image


  • User Attivo

    Non guardare l'italiano devo ancora andare a dormire


  • User Attivo

    un dubbio sui sottotitoli, mi pare di aver capito che son utili anche per l'ingresso in playlist straniere giusto?, ma scrivi un riassunto o letterale?


  • User Attivo

    APPUNTI POST SERATA DEL 23.04.2020

    Lunga ma molto soddisfacente, anzi di più

    Come prima cosa ho scoperto quanto segue:

    1. che potevo modificare url del canale, quindi ecco quello nuovo https://www.youtube.com/c/MotoReporter-live
    2. che posso andare in diretta live
    3. che nella miniatura eventuali scritte devono andare possibilmente in basso a sinistra xk nelle altre posizioni c'è sempre qualcosa che
      nasconde
    4. che non vi è durata per i video
    5. che la descizione e titolo incidono moltissimo
    6. che bisogna pubblicare tanti video

  • User Attivo

    Visto che il verbo più gettonato dal GG "Grande Giorgio" è pubblicare pubblicare pubblicare, sono quasi pronto a pubblicare qualcosa, ma:

    1. vorrei pubblicarlo in privato e condividerlo con chi di voi vuole dire la sua, tanto ho solo 2 possibilità, ritocchi o accorciare ma trattandosi di una intervista chiacchierata non posso rifarla, quindi vediamo
    2. dura circa 40 minuti è un racconto di vita e di viaggio in moto, e qui non mi ricordo più se andava bene anche tutta una tirata o era meglio spezzare in 3 o 4 pezzi
    3. capito cosa suggerite al punto 2, finisco di montare
    4. so già che la web cam è stata una scelta sbagliata, ma ne ho altri 2 fatti cosi, o li butto , o ce li ciucciamo
    5. la quart aintervista faccio oggi utilizzando il cell al posto della cam collegato al pc, nelle prove ha funzionato
    6. adesso vad a dormire... dopo una nottata interessante

    BUONA LIBERAZIONE A TUTTI


  • User Attivo

    Ciao a tutti, ho cercato di seguire le direttive del boss, pubblicate 3 puntate della serie "In sella Con"

    La mia cam non era buona per le prossime non tutte ho risolto
    ho cercato di dare una impronta al canale, sono ancora impacciato..
    A voi la lapidazione:)


  • Community Manager

    @Motoreporter.it said:

    Facebdo delel ricerche ho trovato questa schermata che mi sembra da valutare con una domanda, esiste u controllo sulle tipologie di miniature e le assimila o come mai siamo tuutti vicini?

    image

    Questo è perché mi segui! 🙂

    Come va il format in sella con?


  • User Attivo

    Ecco qui i primi tre video https://www.youtube.com/playlist?list=PLHS1JRA6_23lDIRLatnwotHzms7paV0CZ

    che poi è uno solo diviso 3, ho tagliato molto devo provare a tagliare di più secondo me, spero che anche l'impostazione grafica possa andare, adesso ho da pubblicare qualcosa delle registrazioni fatte dei corsi.

    anche xk ho un sacco di materiale che è meglio che lo pubblico..
    NOnho usato le schede xk non ho digerito bene la questione ma poi le aggiungo tutte insieme cosi sicuramente le capisco.

    A metà di ogni video ho inserito il suggerimento di iscriversi al canale, posso fare di meglio ma ho grandi limiti grafici personali.

    Le prossima interviste dovrebbe veniremeglio anche la mia Cam che ho sostituito con un cellulare, insomma mi sono detto, senza che sto sempre in panchina, mi butto e becco tutto, critiche consigli e quello che serve e li devo ritirare li ritiro, sono qui per compredere bene.

    Grazie di tutto quello che fai io capisco perfettamente la fatica che stai facendo..


  • User Attivo

    Eccomi qui, confesso che per problemi prettamente familiari ho dovuto rallentare e quasi stoppare tutto, ma vediamo di ripartire.

    questi i dati prima di iniziare:
    **ISCRITTI : 55

    DATA DI APERTURA: 09.07.2018

    NUMERO VIDEO: 5

    VISUALIZZAZIONI 4534

    QUESTI I DATI DI ADESSO

    ISCRITTI 265

    12 VIDEO

    4193 VISUALIZZAZIONI - SEMBRANO IN CALO?**


    motoreporter.it 1 Risposta