- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- A Scuola Di
- SEO: scala la SERP!
- [Travel blog] Girovagando con Stefania
-
Perfetto
-
Contenuti pertinenti: video, principali attrazioni.
provare a rendere più emozionale il titolo per distinguerlo dagli altri.
-
Al momento non posso creare il video perché aspetto di poter uscire per farle ma proverò a integrare il post con altre cose. Mi hanno suggerito di eliminare dal blog i post che non mi portano traffico perché sembrerebbe che questo dia più autorità, prima però devo vedere se hanno backlink e link interni e in ogni caso dovrò fare redirect visto che sono indicizzati. In alcuni casi vorrei riscriverli da capo perché ho scritto quelli più vecchi quando sapevo fare la ricerca delle keyword e neppure sapevo che si potesse personalizzare l'url.
-
Da fare: link esterni per autorevolezza.
Purtroppo il post sta perdendo sempre più posizione nella serp, ora è 65° con "cosa vedere alle cinque terre in un giorno".
-
Ho rivisto la struttura del post mettendo degli H3 e ho scritto un guest (sarà pubblicato il 3 maggio) per altro blog che ha ZA di 27, inferiore alla mia, ma spero che il backlink mi porti qualcosa.
-
Come lo vedi un video con te che fai un tour virtuale con Google e lo condividi nelle community specifiche (condividi la pagina del tuo blog che lo embedda)
-
Usando Google Tour Creator? Potrebbe essere un'idea devo vedere come funziona. Sono un poco ottimista che da lunedì si possa girare nella provincia, perciò riuscirei ad andare a fare video e foto.
-
Sì, o altri come Street View
-
Oggi vedo il post in posizione 59, dopo un calo con l'aggiornamento di Google, e ho aggiunto un video su Riomaggiore.
-
Aggiornamento: il post per diverse query si colloca tra la 5 e 6 pagina nella Serp, però c'è stato un momento che era sparito. L'aggiunta del video e del backlink non ha portato molti risultati. Nel frattempo ho anche reso responsive il sito ma dovrei migliorare la velocità ma questo non so farlo.
-
Ciao Stefania, come anticipato abbiamo trasformato il tuo articolo sulle Cinque Terre in video e lo abbiamo pubblicato
.
La nostra writer ha realizzato un articolo introduttivo ad hoc che puoi trovare sul portale di ScriptaManent.Abbiamo inserito i link ed il marchio del tuo blog nel video YT, nella relativa miniatura, nella descrizione e nell'articolo presente sul nostro portale.
Spero possa aiutare a portarti un pochino di visibilità in più in quanto hai un progetto davvero pieno di contenuti interessanti!
E' stato un piacere collaborare con te!
A presto.
-
Grazie, video molto bello. L'ho condiviso sui social e domani condividerò il post sul blog.