- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- A Scuola Di
- SEO: scala la SERP!
- [Travel blog] Girovagando con Stefania
-
[Travel blog] Girovagando con Stefania
URL Pagina: https://www.girovagandoconstefania.it/2017/06/cosa-vedere-alle-cinque-terre.html
Chiave desiderata: Cosa vedere alle 5 terre
Cosa vuole chi cerca la chiave: informazioni su cosa vedere alle cinque terre
Da quanto tempo ci stai puntando: un anno
Scopo della Pagina: che scopo ha? dare informazioni a chi vuole visitare le 5 terre suggerendo anche cose da vedere nei dintorni
Target: viaggiatori in generale
Qual è il tuo valore aggiunto: abito qui e conosco bene questi luoghi e vorrei che il mio blog fosse considerato come fonte autorevole per informazioni su queste zone
Tracci qualcosa di specifico: --
Budget: --
Cosa hai fatto fino ad adesso: ho ottimizzato la pagina mettendo link a pagine correlate ma, avendo scritto anche altri post sullo stesso argomento, temo che google la consideri doppia. Attualmente si trova nella SERP in posizione bassissima tra 55 e 75 a seconda della keyword. Vorrei anche far salire di posizione altre pagine sui sentieri delle cinque terre. In ogni caso il mio blog da settembre ha avuto un calo di visite notevole (-65%), anche in occasione dei vari rilasci di aggiornamento di google search, e tutte le keyword sono scese nella SERP. Anche la mia ZA è scesa da 39 a 29.
-
Perfetto
-
Contenuti pertinenti: video, principali attrazioni.
provare a rendere più emozionale il titolo per distinguerlo dagli altri.
-
Al momento non posso creare il video perché aspetto di poter uscire per farle ma proverò a integrare il post con altre cose. Mi hanno suggerito di eliminare dal blog i post che non mi portano traffico perché sembrerebbe che questo dia più autorità, prima però devo vedere se hanno backlink e link interni e in ogni caso dovrò fare redirect visto che sono indicizzati. In alcuni casi vorrei riscriverli da capo perché ho scritto quelli più vecchi quando sapevo fare la ricerca delle keyword e neppure sapevo che si potesse personalizzare l'url.
-
Da fare: link esterni per autorevolezza.
Purtroppo il post sta perdendo sempre più posizione nella serp, ora è 65° con "cosa vedere alle cinque terre in un giorno".
-
Ho rivisto la struttura del post mettendo degli H3 e ho scritto un guest (sarà pubblicato il 3 maggio) per altro blog che ha ZA di 27, inferiore alla mia, ma spero che il backlink mi porti qualcosa.
-
Come lo vedi un video con te che fai un tour virtuale con Google e lo condividi nelle community specifiche (condividi la pagina del tuo blog che lo embedda)
-
Usando Google Tour Creator? Potrebbe essere un'idea devo vedere come funziona. Sono un poco ottimista che da lunedì si possa girare nella provincia, perciò riuscirei ad andare a fare video e foto.
-
Sì, o altri come Street View
-
Oggi vedo il post in posizione 59, dopo un calo con l'aggiornamento di Google, e ho aggiunto un video su Riomaggiore.
-
Aggiornamento: il post per diverse query si colloca tra la 5 e 6 pagina nella Serp, però c'è stato un momento che era sparito. L'aggiunta del video e del backlink non ha portato molti risultati. Nel frattempo ho anche reso responsive il sito ma dovrei migliorare la velocità ma questo non so farlo.
-
Ciao Stefania, come anticipato abbiamo trasformato il tuo articolo sulle Cinque Terre in video e lo abbiamo pubblicato
.
La nostra writer ha realizzato un articolo introduttivo ad hoc che puoi trovare sul portale di ScriptaManent.Abbiamo inserito i link ed il marchio del tuo blog nel video YT, nella relativa miniatura, nella descrizione e nell'articolo presente sul nostro portale.
Spero possa aiutare a portarti un pochino di visibilità in più in quanto hai un progetto davvero pieno di contenuti interessanti!
E' stato un piacere collaborare con te!
A presto.
-
Grazie, video molto bello. L'ho condiviso sui social e domani condividerò il post sul blog.